Moto3, risultati e tempi delle P1 al GP Portogallo 2024

Moto3, risultati e tempi delle P1 al GP Portogallo 2024© Luca Gorini

Il vincitore in Qatar David Alonso ha dominato la sessione a Portimao, davanti a Joel Kelso. Terzo posto per Matteo Bertelle, staccato di sei decimi

22.03.2024 ( Aggiornata il 22.03.2024 15:27 )

La stagione 2024 della Moto3 è cominciata con il successo di David Alonso in Qatar, che si è confermato davanti a tutti anche nella prima giornata del GP del Portogallo (ecco gli orari TV). Dopo che la prima sessione è stata cancellata per le condizioni del tracciato, la seconda è stata disputata per intero e il colombiano si è confermato davanti a tutti. Con la KTM del team CFMoto Aspar ha fermato il cronometro sull’1’47.202 avendo da subito buone sensazioni tra le “montagne russe” portoghesi.

Tre italiani nelle prime sei posizioni a Portimao


Il primo degli inseguitori risponde al nome di Joel Kelso, l’australiano del team Boé, che paga appena 37 millesimi di ritardo, mentre il divario si alza parecchio con il terzo classificato, ovvero Matteo Bertelle. Il padovano si è fatto trovare subito davanti, ma ha chiuso a quasi sette decimi di distacco dal primo. José Antonio Rueda, pronto al riscatto dopo la caduta in Qatar, ha chiuso in quarta posizione, precedendo gli italiani Riccardo Rossi e Filippo Farioli, quinto e sesto.

Nepa in top 10, Intact GP in difficoltà


Al settimo posto ha chiuso il primo debuttante, Angel Piqueras, pilota del team Leopard Racing, mentre in nona posizione ha chiuso Daniel Holgado, vincitore l’anno scorso del GP portoghese. Tra i due spagnoli è rimasto Scott Ogden, mentre Stefano Nepa completa la top 10. Inizio in salita per i due portacolori del team Intact GP, con Collin Veijer quindicesimo e Tatsuki Suzuki ventesimo, ma davanti a loro c’è ancora tanto lavoro in vista del GP.

Ecco la classifica:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi