Gara Moto3, Holgado vince la prima gara a Portimao su Munoz. Settimo Nepa

Gara Moto3, Holgado vince la prima gara a Portimao su Munoz. Settimo Nepa© Luca Gorini

Entusiasmante prima prova per la classe cadetta, con lo spagnolo del team Tech 3 che ha avuto la meglio sul gruppo. Moreira terzo in volata su Rueda

26.03.2023 13:21

Ottimo inizio di stagione per Daniel Holgado, che ha portato a casa la prima vittoria stagionale a Portimao, al termine di una gara molto combattuta com’è sempre la Moto3. Lo spagnolo del team KTM Tech 3 ha dominato la maggior parte della gara, riuscendo anche a mettere qualche decimo tra sé e il gruppo degli inseguitori, azzerato poi dagli avversari. Fino ai giri finali, quando si è ritagliato quei due decimi che sono bastati per assicurarsi la vittoria.

Buona la prima per il debuttante Rueda


David Munoz (Boé Motorsport team) scattato 13esimo ha lottato a lungo per la vittoria, sfuggitagli per un decimo e mezzo e sul rettilineo finale alle sue spalle è andato in scena il duello tra Diogo Moreira e José Antonio Rueda per il terzo posto. Il brasiliano del team MT Helmets ha avuto la meglio per 31 millesimi calcando il terzo gradino del posto davanti al debuttante, alla sua prima (ottima) gara iridata.

Incoraggiante risultato per Nepa, che caduta per Kelso


La top 5 è stata completata da Jaume Masia, pilota del team Leopard, mentre l’unico italiano che troviamo nella parte alta della classifica è Stefano Nepa. Tornato in pista dopo il brutto infortunio dell’anno scorso in Malesia, l’abruzzese è stato il miglior rappresentante del nostro tricolore portando a casa un incoraggiante settimo posto. L’altro italiano andato a punti è stato Riccardo Rossi, solo quindicesimo, mentre Matteo Bertelle ha chiuso 17esimo, Romano Fenati 19esimo e Filippo Farioli è scivolato. Joel Kelso ha terminato la gara in nona posizione, dopo esser stato tra i protagonisti, ma dopo il rettilineo ha centrato il vincitore Holgado e ha riportato una frattura alla caviglia.

Ecco la dinamica dell'incidente:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi