La MotoGP chiama, la NBA risponde

La MotoGP chiama, la NBA risponde© NBA

Una risorsa del marketing della pallacanestro americana supporterà il campionato mondiale a due ruote, alla ricerca di uno show sempre più USA

26.03.2023 ( Aggiornata il 26.03.2023 11:35 )

La MotoGP guarda al modello americano,, rivelatosi vincente in Formula 1 grazie a Media Liberty, innovativo in termini di show e iniziative dedicati ai fans. Già in contatto con la NASCAR, il promoter Dorna ha allacciato discorsi con la pallacanestro, "basketball", come si dice Oltreoceano. Le voci del paddock portano sino al campionato NBA.

F1, NASCAR e NBA: la MotoGP vuole "fare l'americana"

In realtà la Formula 1 è di matrice europea ma, negli ultimi anni, ha acquisito connotazioni a stelle e strisce particolarmente gradite al pubblico generalista. Se c'è qualcosa di ben fatto negli Stati Uniti è lo show, infatti ogni evento motoristico o meno è accompagnato e arricchito da eventi, esibizioni live, ospiti di mondi diversi e intrattenimenti che escono dall'ambito sportivo.

Perciò, proprio come anticipato in una attendibile voce sentita nel paddock inerente alla NASCAR, Dorna ingaggerebbe una risorsa del marketing NBA, incaricandola di un ruolo strategico. L'uscita di Manuel Arroyo dal direttivo apre spazio a una nuova figura, non più catalana, bensì ingaggiata da ambiente, culture ed estrazione totalmente diversa. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi