Il veenrdì di Marco non è stato semplice: “Quando monto le gomme nuove non riesco a far girare la moto. Andrea? Abbiamo fatto qualche giro insieme, bello rivederlo in pista”
Non è stato certamente il miglior inizio possibile, quello di Marco Bezzecchi a Sepang in occasione del Gran Premio della Malesia. Il portacolori del Pertamina VR46 Racing Team ha faticato più del previsto non centrando l'accesso diretto in Q2 e sarà quindi chiamato ad un sabato all'attacco per raddrizzare un weekend complicato, in cui nel box ha come compagno di squadra il rientrante Andrea Iannone; ecco le parole del numero 72 a fine giornata.
GP Malesia, Bastianini: "La lotta per il 3° posto? Marquez è imprevedibile"
“Rispetto ai test sono andato decisamente meglio ma faccio ancora molta fatica, specialmente quando monto le gomme nuove e non riesco a far girare bene la moto in diversi punti come le curve 5, 6 e 11, così come la 12 e la 14 in cui occorre frenare mentre si è già piegati”, ha spiegato Marco consapevole di dover inseguire. “Non essere passati direttamente in Q2 rende la giornata più negativa del previsto e ora il weekend diventa in salita, ma se non altro possiamo solo migliorare”.
Chiaramente non è mancata una battuta sulla presenza di Andrea Iannone, in pista come sostituto di Fabio Di Giannantonio: “Con Iannone ci siamo visti poco al box, ma è stato bello rivederlo in pista e abbiamo fatto anche qualche giro insieme nelle Practice. Abbiamo chiacchierato un po', è un bel personaggio e sono contento che sia in squadra. Ha fatto un po' di fatica nell'attivazione dell'abbassatore, ma se l'è cavata meglio di me, che all'inizio facevo solo casini”.
GP Malesia, Martin: "Cadere aiuta, serve a trovare il limite"
Link copiato