MotoGP: Alberto Puig apre ad un clamoroso ritorno di Pol Espargaró

MotoGP: Alberto Puig apre ad un clamoroso ritorno di Pol Espargaró© Luca Gorini

Il Team Manager della Honda ha smentito le voci su un possibile approdo di Aldeguer e ha aperto ad un possibile ritorno di fiamma con lo spagnolo

10.11.2023 ( Aggiornata il 10.11.2023 17:32 )

Quando mancano solamente tre giornate alla fine del campionato, la Honda non è ancora riuscita a piazzare il colpo di mercato finalizzato a sostituire Marc Marquez, diretto verso Ducati, sponda team Gresini. Nelle ultime settimane si sono susseguite innumerevoli voci riguardo al possibile futuro compagno di squadra di Joan Mir. Da Miguel Oliveira, per la quale la trattativa si è interrotta a causa del mancato accordo circa la durata del contratto, a Luca Marini, sulla carta ancora tra i papabili candidati alla moto di Tokyo; o ancora dai piloti Aprilia Aleix Espargarò e Maverick Vinales fino a Fermin Aldeguer. Nelle ultime ore proprio il giovane spagnolo della Moto2 è stato fortemente accostato alla moto dell'ala dorata, ma sebbene i rumors si stavano rivelando insistenti, il team manager, Alberto Puig, ha smentito categoricamente, proponendo a sorpresa un altro nome.

GP Malesia, KTM porta un nuovo scarico per Jack Miller

Per Pol Espargarò si tratterebbe di un ritorno dopo il biennio 2021\2022

Ai microfoni di DAZN Spagna Puig ha aperto le porte ad un possibile ritorno di Pol Espargarò, attualmente pilota KTM presso la corte del team GasGas: “È una possibilità concreta”. Lo spagnolo ha già fatto parte della squadra ufficiale HRC, essendo stato il compagno di squadra di Marc Marquez nelle stagioni 2021 e 2022, con scarsi riscontri. La parentesi già affrontata non è stata fruttuosa dal punto di vista dei risultati ottenuti (due podi conquistati in totale) ed anche la stagione corrente fino ad ora è stata avara di soddisfazioni (per quanto influenzata da un'operazione chirurgica che l'ha costretto a saltare tutta la prima parte di stagione).

Il clamoroso ritorno in Honda sembra dunque una strada percorribile, dal momento che, inoltre, Puig ha allontanato Fermin Aldeguer dalla sella giapponese: "Non so da dove sia uscita questa notizia. È falsa al 100%. Ieri ho parlato con il manager di Aldeguer e gli ho chiesto da dove venisse. Lui non sapeva cosa dire”.

MotoGP Malesia, Quartararo: "Sono veloce, ma non so perchè"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi