GP Malesia, KTM porta un nuovo scarico per Jack Miller

GP Malesia, KTM porta un nuovo scarico per Jack Miller© Luca Gorini

Nonostante il futuro dell’australiano sia messo in discussione da diverse voci, la casa austriaca continua a puntare sul “Jackass”

10.11.2023 ( Aggiornata il 10.11.2023 16:42 )

Non si ferma il lavoro in KTM per rendere più competitivo possibile anche Jack Miller che dopo un ottimo avvio di stagione è stato protagonista di diverse gare opache in weekend dove il suo compagno di squadra è salito sul podio. La casa austriaca però sembra stare dalla parte del pilota nativo di Townsville continuando a portare nuove soluzioni in grado di farlo avvicinare a Brad Binder, l’ultimo aggiornamento riguardo un nuovo scarico molto più corto rispetto al solito.

MotoGP, la classifica del campionato piloti

Nuovo scarico, Miller torna al top

Jack Miller è uno specialista del giro secco, il time attack è sempre stato il suo punto forte e vederlo quindi qualificato direttamente al Q2 non dovrebbe destare particolare stupore. Nella seconda parte di stagione però l’australiano aveva perso la confidenza necessaria con la sua KTM RC16 per poter guidare al limite senza commettere errori. Dopo dei weekend positivi in Giappone e Australia nell’ultima gara in Thailandia Jack era tornato nelle retrovie tanto da non entrare nemmeno in zona punti in gara. KTM è così corsa ai ripari portando sulla moto dell’australiano un nuovo scarico che, verosimilmente, dovrebbe aiutare il classe 1995 nella gestione dell’erogazione della potenza della RC16 e permettergli di sfruttare al meglio il motore a V stretta austriaco.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi