MotoGP, Di Giannantonio sul suo futuro: "Stiamo facendo passi avanti"

MotoGP, Di Giannantonio sul suo futuro: "Stiamo facendo passi avanti"© Luca Gorini

Il pilota romano si è espresso sull'imminente finale di campionato e sul futuro che lo attende dal punto di vista del mercato piloti

09.11.2023 ( Aggiornata il 09.11.2023 15:44 )

Il mercato piloti della MotoGP sta iniziando ad ultimare le sue mosse in vista della prossima stagione e, a tal proposito, Fabio Di Giannantonio rappresenta uno degli ultimi tasselli da inserire nel puzzle del 2024, sebbene le selle appetibili in MotoGP siano quasi tutte già piazzate. Negli ultimi giorni l'attuale pilota Gresini è stato accostato alla Honda ufficiale, con il fine di prendere il posto di Marc Marquez anche se proprio recentemente sono salite le quotazioni dello spagnolo Fermin Aldeguer, classe 2005, tra i piloti più promettenti della Moto2. Ai microfoni di MotoGP.com Di Giannantonio ha parlato del suo futuro, valutando nel complesso positivamente l'attuale situazione circa il mantenimento della categoria, che tuttavia ancora non sembra essere in dirittura d'arrivo. Nelle ultime uscite stagionali Di Giannantonio ha dimostrato una crescita rilevante dal punto di vista della velocità e dei risultati, tanto da conquistare il primo podio della sua carriera in Australia, a Philip Island.

GP Sepang: Bagnaia dice la sua sulla possibilità di Martin in Ducati

Fabio Di Giannantonio sul 2024: "Ci stiamo lavorando, ma ancora nulla di significativo"

Quando mancano solamente tre gare al termine della stagione, Fabio Di Giannantonio è alla costante ricerca di certezze e chiarezza in merito al suo futuro, al momento incerto circa il 2024: "Avrei voluto avere novità venendo qui a Sepang, ma ci stiamo ancora lavorando. Sicuramente stiamo facendo passi in avanti sul mio futuro ed in vista di una sella per il prossimo anno, ma al momento nessun passo troppo significativo". La situazione, di non facile gestione anche dal punto di vista psicologico, non sembra tutta scalfire troppo le convinzioni ed il recente apporto alla gara del pilota romano: "In pista mi concentro esclusivamente su quello che devo fare e cerco di godermi al massimo la mia moto. Inoltre in questa fase della stagione siamo molto veloci. Il mio staff sta lavorando molto per il prossimo anno. Sono sicuro che nel prossimo futuro sapremo qualcosa di positivo".

Le aspettative per il finale di stagione sono dunque alte per Di Giannantonio, sia in virtù di un trend decisamente positivo, sia per l'esigenza di mostrarsi al meglio al fine di ottenere la sella più ambita: "Ci restano queste ultime tre gare e voglio esprimermi al mio meglio e fare un ottimo lavoro. In questo momento abbiamo un pacchetto fantastico ed il feeling con la moto è pazzesco".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi