MotoGP Malesia, Aleix Espargaro: “Problemi con la prima moto, ma non molliamo"

MotoGP Malesia, Aleix Espargaro: “Problemi con la prima moto, ma non molliamo"© Luca Gorini

La giornata del venerdì vede l’Aprilia in difficolta soprattutto con Aleix che al momento ha mancato la Q2

21.10.2022 ( Aggiornata il 21.10.2022 13:06 )

Nella prima giornata in pista i piloti del motomondiale sono scesi sul tracciato di Sepang per le sessione di libere 1 e FP2. Nella mattina a primeggiato Binder con la KTM e nel pomeriggio un ritrovato Crutchlow si prende la prima posizione delle seconde libere. Le due moto di Noale le troviamo un po' più arretrate con Vinales sesto. Per Aleix invece è stata un giornata un po' complicata. Infatti lo spagnolo ha avuto dei problemi con la moto e è dovuto rientrare ai box: “Quest’oggi nelle FP2 ho avuto problemi con la frizione. Quindi sono dovuto passare ai box e prendere la seconda moto anche se non era molto performante.”

Espargaro: “Vogliamo fare un buon weekend”

Non ci voleva questo inizio in Malesia per Aleix che vuole a tutti i costi riprendere il gap che lo distanzia da Pecco e Fabio. “Abbiamo le capacità come squadra. Siamo riusciti a sviluppare una grande moto che ci ha portato vittorie e podi e persino a lottare per il titolo dopo tante tempo. Il team è con me e mi supporta” continua il pilota Aprilia.

Anche dopo queste problematiche riscontrate oggi lui non si scoraggia e pensa a fare del suo meglio nei prossimi giorni: “Siamo un po' in difficoltà con le performance qui. Andiamo molto bene nel rettilineo, ma soffriamo in altre parti. Ma con ciò lotteremo per restare attaccati al nostro obiettivo, e se c’è la possibilità lotteremo per il titolo.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi