MotoGP Malesia, Bastianini sul venerdì: “Sono contento a metà”

MotoGP Malesia, Bastianini sul venerdì: “Sono contento a metà”© Luca Gorini

Buon inizio per il portacolori del team Gresini, subito davanti, ma ammette di non essersi trovato affatto bene con le condizioni di bagnato

21.10.2022 ( Aggiornata il 21.10.2022 12:58 )

Il miglior pilota italiano e Ducati nel venerdì malese è stato Enea Bastianini, quarto a quattro decimi dalla vetta occupata da Brad Binder. Posto che gli vale con il tempo firmato nel primo turno di prove libere, disputato sull’asciutto, di cui dice: “Non sono riuscito a sfruttare appieno la gomma morbida, ma sono in Q2 quindi va bene”.

Un primo giorno che non lo soddisfa completamente


Le cose non sono andate nella direzione sperata il pomeriggio, dopo il diluvio: “Non mi sono trovato bene, non avevo trazione, non avevo aderenza su tutti e due i rettilinei. Anche in frenata. Se domani sarà bagnato dovremo fare modifiche grosse”. Invece sull’asciutto è più fiducioso: “Sul passo posso essere competitivo. Rispetto al test ho meno aderenza, ma come tutti, quindi dovrò cercare di fare qualcosa di diverso, magari cambiando anche un po’ le linee”. A fine giornata dice: “Sono contento a metà, le sensazioni non sono state al massimo come nei test”.

"Vorrei fare una bella gara, il resto verrà di conseguenza"


È in piena lotta per il terzo posto iridato, ma nella penultima prova della stagione non pensa di cambiare approccio: “Farò una gara come fatto finora cercando di ottenere il massimo. Poi vedrò domenica valutando determinate situazioni. Il mio obiettivo è cercare di attaccare il più possibile. Vorrei fare una bella gara, il resto verrà di conseguenza”.
Prima però bisogna trovare il giusto feeling con la Ducati: Useremo la terza sessione di prove libere per metterci a posto, sperando siano asciutte. Bisogna fare una buona qualifica”. Per partire più avanti possibile in griglia.

GP Malesia, Marquez: "Sarà una gara complicata per il mio fisico"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi