GP Malesia, la pioggia decide: Binder in vetta, Bagnaia e Aleix fuori dalla Q2

GP Malesia, la pioggia decide: Binder in vetta, Bagnaia e Aleix fuori dalla Q2© Luca Gorini

Pomeriggio inficiato dal nubifragio a Sepang, con tempi più alti rispetto al mattino: il sudafricano Brad ne approfitta, Pecco ed Espargarò pagano dazio, Quartararo si "salva". Crutchlow mago delle condizioni ibride

21.10.2022 11:20

Sole & pioggia a Sepang, copione visto e vissuto più volte dalla MotoGP e relativi protagonisti. La mattinata completamente asciutta si è alternata al pomeriggio bagnato, tuttavia non del tutto: l'acquazzone tipico del Sud Est Asiatico ha colpito ma, durante il secondo turno di prove libere, l'incedere delle nuvole ha lasciato spazio al cielo sereno. La pista, in condizioni ibride, ha visto farsi largo Brad BInder e la KTM. Fabio Quartararo si è salvato, fuori dalla Q2 - per ora - Pecco Bagnaia e Aleix Espargarò

Brad Binder primo nel mattino di Sepang

Il sudafricano e la KTM hanno regolato il gruppo nella sessione mattutina, caratterizzata da grigiore e fortissima umidità. La RC16 e Brad Binder hanno preceduto Alex Rins con la Suzuki, Marc Marquez su Honda, la Ducat di Enea Bastianini. Fabio Quartararo e la Yamaha in settima posizione, Pecco Bagnaia e la Desmosedici ufficiale undicesimi, Aleix Espargarò a bordo dell'Aprilia ha chiuso ventesimo.

Cal e il tocco britannico nel pomeriggio mezzo bagnato

Se scriviamo "mezzo bagnato", vale anche dire "mezzo asciutto". Esattamente così il turno pomeridiano, a tromba tropicale cessata. L'inglese Cal Crutchlow è abituato a condizione promiscue, infatti ha fatto sua la sessione. Ciò non gli basta per detenere pure il venerdì, però è soddisfazione per lui, visibilità per il team RNF Yamaha. 

Il computo delle due sessioni MotoGP di Sepang

Insomma, chi è primo, secondo, terzo e ultimo? Va considerata la classifica dei tempi combinata. Quindi, Bran Binder è al comando del venerdì. Di seguito: Alex Rins - in formissima con la Suzuki - Marc Marquez, Enea Bastianini, Joan Mir, Jorge Martin, Fabo Quartararo, Fabio Di Giannantonio, Luca Marini, Marco Bezzecchi. Chi rimane provvisoriamente fuori dalla Q2? I pretendenti principali al titolo: Pecco Bagnaia e Aleix Espargarò. Ah, no: El Diablo è settimo, perciò messo meglio dei due rivali. Per ora.

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi