GP Malesia: Foggia al top in Moto3, Fernandez padrone della Moto2

GP Malesia: Foggia al top in Moto3, Fernandez padrone della Moto2© Luca Gorini

A Sepang i piloti della classe leggera hanno in Dennis il riferimento di giornata, nella categoria di mezzo Augusto svetta nella classifica combinata 

21.10.2022 ( Aggiornata il 21.10.2022 10:23 )

Giornata priva di raggi solari, comunque calda e umida qui a Sepang. Il Gran Premio di Malesia ha aperto l'azione con la classe leggera, a seguito è scesa in pista la media cilindrata. Nella Moto3, nel computo tra primo turno e secondo di porve libere, ha svettato METTERE. In Moto2 il più rapido della classifica combinata è risultato METTERE.

Moto3: Guevara a terra, Foggia al top 

Campione del mondo in carica, Izan Guevara sfoggia un piccolo numero 1 sulla carena della sua KTM firmata GASGAS. Ci avete fatto caso, vero? Malgrado serenità di titolazione acquisita, lo spagnolo è incappato in una innocua scivolata. Può succedere, ma l'ottavo crono assoluto è comunque suo.

Dennis Foggia è il più veloce del venerdì, grazie al tempo siglato in 2'12" 226 nella mattinata, a dimostrazione di come la pista fatichi a offrire migliori performance di ora in ora. Il romano ha tolto la leadership provvisoria ad Ayumu Sasaki, secondo e tutto sommato contento.

Terzo David Munoz, ingarellatosi nelle battute finali, nel gruppone in cui Jaume Masia ha ottenuto la quinta posizione. Bravo Riccardo Rossi, malgrado una noia alla sua Honda, quinto. Ottimo il duo Angeluss MTA, entrato direttamente in Q2 con Ivan Ortolà e Stefano Nepa. Missione compiuta pure da Andrea Migno.

Moto2 con pioggia, buono il tempo di Fernandez della mattinata

Ad un certo punto, il tipico acquazzone del Sud Est Asiatico si è presentato inesorabile. E sono stati dolori, fino a quando martellava incessante. Il tal senso, la Race Direction ha interrotto le attività, ripristinandole quasi un'ora più tardi. I tempi sul giro si sono alzati, sicché la  classifica combinata tiene conti dei riferimenti siglati nella mattinata.

Su asfalto asciutto, ecco Augusto Fernandez e il suo 2'06"816 valgono di primo posto di giornata. Lo spagnolo deve e vuole recuperare terreno al leader iridato Ai Ogura, perciò attacca subito. A proposito, dove si trova il giapponese? Quinto, preceduto anche da Manuel Gonzalez - il più lesto in condizioni bagnate - Tony Arbolino, Pedro Acosta

Il gruppo è stato elencato in ordine crescente, mentre gli alti entrati (provvisoriamente) n Q2 sono: Marcel Schrotter, Alebert Arenas, Somkiat Chantra, Jake Dixon, Jeremy Alcoba e Fermin Aldeguer. C'è anche Celestino Vietti Ramus, fermato da una foratura nel primo turno di libere. La gomma posteriore della sua Kalex motorizzata Triumph era a terra.

Moto3 di Sepang: la classifica combinata

Moto2 di Sepang: la classifica combinata

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi