MotoGP Malesia, Bastianini: “Mi piacerebbe avere nel box Pecco campione del mondo"

MotoGP Malesia, Bastianini: “Mi piacerebbe avere nel box Pecco campione del mondo"© Luca Gorini

Enea punta al terzo posto mondiale: "Quarto mi fa brutto (ride), mi piacerebbe entrare tra i primi tre"

20.10.2022 13:59

Dopo il GP a Phillip Island il paddock del motomondiale si trasferisce in Asia dove si vedrà protagonista sul circuito di Sepang. Un weekend delicato per Pecco e Fabio che vogliono a tutti i costi accaparrarsi il titolo. Tra i piloti in griglia c’è chi ha anche un obiettivo differente, non potendo competere per il mondiale. Enea Bastianini a Sepang vuole giocarsi il tutto per tutto strizzando l’occhio ad un podio iridato: “Quarto mi fa brutto (ride), mi piacerebbe entrare nella top tre del mondiale. Qui punto a fare una gara senza niente da perdere per puntare a raggiungere il mio obiettivo.”

Chi è migliorato di più, la moto, il team o il pilota?

In questa stagione "Bestia" ha fatto vedere le sue capacità pur guidando una moto non aggiornatissima. “La 2021 – riferendosi alla moto – credo che si sia migliorata un po', ma secondo me la differenza l’abbiamo fatta noi ai box. Aggiustando i piccoli dettagli siamo riusciti a renderla sempre più competitiva. Sicuramente anche io mi sono evoluto in questa stagione: sono partito subito con una vittoria e poi con tanti podi.”

Pecco campione? Sarà così

Il mondiale è alle strette e il titolo di campione vede i due pretendenti molto vicini. Tra questi c’è il pilota Ducati Bagnaia che si vede primo dopo una rimonta strabiliante. Sarebbe bello avere nel box per il prossimo anno il campione del mondo in carica perché è sempre stimolante sfidarsi con chi ha il titolo, e penso che sarà così”.

Panigale V4S

I piloti si allenano con le moto stradali quando non si può salire in sella ad un prototipo e Enea essendo della squadra Ducati guida una Panigale V4S: “E’ una grande moto, è ottima per allenarsi e provare prechè in termini di cavalleria è molto simile alle MotoGP, seppur con le dovute differenze perchè è sempre una stradale. Mi piacerebbe anche fare come fanno in F1, cioè provare le moto vecchie per allenarmi (ride)", conclude il pilota Gresini.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi