Bezzecchi vince e fa impazzire il Mugello! 3° Bagnaia
Gianmaria Rosati
Pubblicato il 31 maggio 2026, 15:25 (Aggiornato il 31 maggio 2026, 13:46)
Marco Bezzecchi Re del Mugello. Nella soleggiata domenica toscana infatti è stato il romagnolo a conquistare la vittoria, regalandosi e regalando ad Aprilia il primo successo in quel del Mugello. Marco è stato perfetto sin dal via, dove ha preso la testa, per poi seguire il nuovo leader Pecco Bagnaia nella parte centrale della corsa.
Una volta passato Bagnaia per Bezzecchi si sono aperte le porte del paradiso, con Marco in fuga solitaria verso la vittoria. Bagnaia invece ha dovuto fare i conti con un drastico calo della gomma posteriore, con conseguente sorpasso anche di Jorge Martin, giunto secondo al traguardo per un’altra doppietta Aprilia.
Bagnaia podio con brivido
Nel corso dell’ultimo Bagnaia si è dovuto difendere anche dal ritorno di uno scatenato Ai Ogura, che ha tentato l’attacco alla Bucine, venendo però incrociato dal piemontese, per il quale un quarto posto sarebbe stato oggettivamente ingiusto.
Moto2 Mugello: Manuel Gonzalez conquista la terza vittoria dell'anno, secondo Celestino Vietti
Quinto Fabio Di Giannantonio, ostacolato da una partenza negativa, seguito da Pedro Acosta e Marc Marquez, che ha difeso la quarta piazza a lungo, prima di essere costretto a cedere. Solo tredicesimo Luca Marini, davanti a Franco Morbidelli. Ultimo Michele Pirro, mentre Enea Bastianini è finito a terra alla curva dieci durante il 12° giro.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading

