Bezzecchi vince e fa impazzire il Mugello! 3° Bagnaia

Marco vince in casa davanti a Martin e Pecco, che resiste nel finale a Ogura. 5° Di Giannantonio, 7° Marquez

Gianmaria RosatiGianmaria Rosati

Pubblicato il 31 maggio 2026, 15:25 (Aggiornato il 31 maggio 2026, 13:46)

Marco Bezzecchi Re del Mugello. Nella soleggiata domenica toscana infatti è stato il romagnolo a conquistare la vittoria, regalandosi e regalando ad Aprilia il primo successo in quel del Mugello. Marco è stato perfetto sin dal via, dove ha preso la testa, per poi seguire il nuovo leader Pecco Bagnaia nella parte centrale della corsa.
 
Una volta passato Bagnaia per Bezzecchi si sono aperte le porte del paradiso, con Marco in fuga solitaria verso la vittoria. Bagnaia invece ha dovuto fare i conti con un drastico calo della gomma posteriore, con conseguente sorpasso anche di Jorge Martin, giunto secondo al traguardo per un’altra doppietta Aprilia. 

Bagnaia podio con brivido

Nel corso dell’ultimo Bagnaia si è dovuto difendere anche dal ritorno di uno scatenato Ai Ogura, che ha tentato l’attacco alla Bucine, venendo però incrociato dal piemontese, per il quale un quarto posto sarebbe stato oggettivamente ingiusto. 

Moto2 Mugello: Manuel Gonzalez conquista la terza vittoria dell'anno, secondo Celestino Vietti

Quinto Fabio Di Giannantonio, ostacolato da una partenza negativa, seguito da Pedro Acosta e Marc Marquez, che ha difeso la quarta piazza a lungo, prima di essere costretto a cedere. Solo tredicesimo Luca Marini, davanti a Franco Morbidelli. Ultimo Michele Pirro, mentre Enea Bastianini è finito a terra alla curva dieci durante il 12° giro. 

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

GP Italia, Martín: "Un'emozione unica, non volevo più scendere dal podio"

Il madrileno torna sul podio dopo un weekend di Barcellona da dimenticare: "Ci tengo a fare i complimenti a Bezzecchi: sono contento per lui, l'inno italiano mi ha emozionato"

GP Italia, Bagnaia: "Il podio una grande emozione, quasi quanto aver vinto"

Il ducatista è tornato a festeggiare il podio davanti ai propri tifosi: "Ero al limite con Ogura: perdere un podio all'ultima curva, dopo una gara del genere, sarebbe stato un disastro"