GP Italia, ufficiale: Aprilia e Monster Energy firmano un accordo pluriennale

Il distintivo "artiglio" sarà già sulle carene delle RS-GP di Marco Bezzecchi e Jorge Martín a partire dal Mugello. Dal 2027, Monster sarà title sponsor della Casa di Noale
GP Italia, ufficiale: Aprilia e Monster Energy firmano un accordo pluriennale
© Aprilia Racing

Valentino AggioValentino Aggio

Pubblicato il 29 maggio 2026, 10:57

La notizia era nell'aria già da una settimana, come riportato, ma ora è arrivata l'ufficialità. Giusto pochi minuti prima delle FP1 del Gran Premio d'Italia, Aprilia Racing e Monster Energy hanno ufficializzato l'accordo che legherà le due parti per le prossime stagioni a partire proprio dal Mugello.

Aprilia-Monster: ora è ufficiale, dal 2027 sarà title sponsor

Lo storico “artiglio”, tipico dell'azienda statunitense di bevande energetiche, sarà sulle Aprilia RS-GP già a partire dal primo turno tra le colline toscane. Questo accordo rappresenta un ulteriore passo in avanti per la Casa di Noale, cresciuta in maniera esponenziale nelle ultime due stagioni fino alla vetta della classifica piloti, team e costruttori nel 2026. “Monster Energy sarà al nostro fianco già in questa stagione - le parole del CEO di Aprilia Racing Massimo Rivola -, ma dal 2027 sarà il title sponsor. Questo accordo rappresenta il coronamento di un percorso di successo per Aprilia, per questo ne siamo particolarmente fieri. La collaborazione contribuirà a rafforzare ulteriormente l'ambizione del nostro progetto”.

Parole di stima arrivano anche da Mitch Covington, SVP Sports Marketing di Monster Energy. “La partnership con Aprilia Racing rappresenta un entusiasmante passo avanti per Monster Energy in MotoGP. Il team si è affermato come una delle realtà più competitive e innovative del campionato e siamo entusiasti di far parte di questo percorso mentre continua a evolversi. La MotoGP rappresenta il vertice delle competizioni a due ruote e continua a essere una piattaforma fondamentale per Monster Energy per connettersi con i fan a livello globale. Insieme ad Aprilia Racing, siamo impegnati a rafforzare questo legame e a contribuire alla continua crescita e allo slancio dello sport”. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

GP Italia, Martín: "Un'emozione unica, non volevo più scendere dal podio"

Il madrileno torna sul podio dopo un weekend di Barcellona da dimenticare: "Ci tengo a fare i complimenti a Bezzecchi: sono contento per lui, l'inno italiano mi ha emozionato"

GP Italia, Bagnaia: "Il podio una grande emozione, quasi quanto aver vinto"

Il ducatista è tornato a festeggiare il podio davanti ai propri tifosi: "Ero al limite con Ogura: perdere un podio all'ultima curva, dopo una gara del genere, sarebbe stato un disastro"