GP Germania, Marco Bezzecchi: "Gran riscatto rispetto alla Sprint"

GP Germania, Marco Bezzecchi: "Gran riscatto rispetto alla Sprint"© Luca Gorini

Il pilota del team Mooney VR46 conclude ai piedi del podio al termine di una gara in cui non ha sfoderato la miglior prestazione possibile 

18.06.2023 ( Aggiornata il 18.06.2023 16:58 )

Dopo la difficile gara Sprint del sabato ci si aspettava una prestazione migliore da parte di Marco Bezzecchi. Un riscatto che in parte è arrivato tanto per la posizione al traguardo (quarto), buona in virtù di una corsa condizionata nelle prime fasi dalla necessità di una frettolosa rimonta, quanto per la prestazione pura, dal momento che nel finale, il riminese riusciva mantenere il ritmo dei primissimi. Lo stesso Bezzecchi ha sottolineato la sua soddisfazione in merito alla gara odierna: "Mi sono divertito, ho fatto tanti sorpassi e ho disputato una bella gara, sicuramente un bel riscatto dopo la gara di ieri". Dal punto di vista tecnico lo step in avanti è arrivato attraverso una modifica decisiva del capotecnico Matteo Flamigni.

Moto3, Oncu beffa Sasaki e vince per la prima volta in Germania

Marco Bezzecchi: "Nei primi giri Alex Marquez mi è venuto contro"

Sebbene a livello di risultati il GP del Sachsenring non sia stato il più produttivo di quest'inizio stagionale, le sensazioni complessive di Marco Bezzecchi tendono al positivo, soprattutto in virtù della capacità di risolvere i problemi legati alla prestazione. Gran parte del merito dell'evidente miglioramento compiuto tra sabato e domenica va assegnato al capotecnico Matteo Flamigni: "Flamigni ha fatto una modifica alla sua maniera e la moto è migliorata, mi sono trovato molto meglio anche con la gomma media al posteriore rispetto alla morbida, come avevo previsto ieri dopo la Sprint. Penso di aver gestito bene l'usura delle gomme anche se nel finale avevo meno passo gara di Zarco. Nel complesso sono davvero contento, anche per la rimonta che ho fatto".

Ai microfoni di Sky Sport il riminese ha continuato ad analizzare la sua gara: "All'inizio sono partito bene, poi Aleix Espargarò mi ha passato e mi ha mandato un po' largo, lui aveva la gomma morbida e ha fatto le prime curve in modo davvero efficace. Quando sono andato largo Alex Marquez mi è venuto addosso e ho dovuto iniziare la rimonta un po' di fretta ma è stata dura perchè qui in Germania ci sono solo due punti veri di sorpasso". 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi