Moto3, Oncu fa la differenza nelle prime libere del Mugello

Moto3, Oncu fa la differenza nelle prime libere del Mugello© Luca Gorini

Il pilota turco si è imposto nettamente sugli avversari alla prima occasione disponibile sulla pista toscana. Quarto Riccardo Rossi

09.06.2023 ( Aggiornata il 09.06.2023 11:02 )

È la KTM del team Ajo, nelle mani di Deniz Oncu, ad aver concluso davanti a tutti la prima sessione di prove libere sul circuito del Mugello. Il turco ha fermato il cronometro sull'1'56.947 rifilando mezzo secondo al primo degli inseguitori Ayumu Sasaki. È una coppia di giapponesi ad aver chiuso alle spalle del più veloce e Sasaki è seguito dal suo connazionale Tatsuki Suzuki, pilota del team Leopard, a sette decimi dalla vetta con la prima Honda in classifica.

Tre italiani in top 11 al Mugello: ecco chi sono


Sulla pista dove la SIC58 Squadra Corse ha ancora il record della pista, Riccardo Rossi ha cominciato bene il fine settimana con il quarto miglior tempo. Il pilota ligure è così stato l'italiano più veloce, davanti a Romano Fenati in questa speciale classifica che ha ottenuto l'ottavo crono. Ai piedi della top 10 è rimasto Stefano Nepa, mentre Andrea Migno, in pista come sostituto dell'infortunato Lorenzo Fellon nel team CIP Greenpower.

Holgado nei primi cinque, Moreiria nei primi 10 al Mugello


In quinta posizione troviamo il leader del campionato Daniel Holgado, vincente a Le Mans, seguito dal debuttante del team Aspar David Alonso da subito con buone sensazioni sulla pista toscana. Ha chiuso invece decimo il promettente Diogo Moreira, a un secondo di ritardo dal primo e che nel Gran Premio d'Italia dovrà recuperare terreno dopo il primo grave errore commesso quest'anno.

Ecco la classifica completa:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi