Dalla F1 alla musica: quante special guest per la MotoGP al Mugello!

Dalla F1 alla musica: quante special guest per la MotoGP al Mugello!

Nel corso degli anni, sono stati tantissimi i vip che hanno presenziato al Gran Premio d'Italia, provenienti non soltanto dal mondo dello sport

08.06.2023 ( Aggiornata il 08.06.2023 11:32 )

Il Gran Premio d'Italia al Mugello (qui gli orari del weekend) è una vera e propria festa per tutti gli appassionati del mondo delle due ruote, ma non solo. A rendere speciale l'evento che si svolge sugli spettacolari saliscendi del tracciato toscano è anche tutto ciò che c'è attorno, tra concerti, eventi e numerosi personaggi famosi che ogni anno presenziano alla tappa tricolore della MotoGP per godersi un fine settimana ricco di emozioni.

Restando nel mondo dei motori, tra le special guest che hanno presenziato negli scorsi anni è impossibile non citare i protagonisti della Formula 1 Fernando Alonso e Charles Leclerc, con quest'ultimo che proprio in occasione del GP d'Italia ha visto per la prima volta la MotoGP dal vivo su invito di Ducati, così come altri sportivi quali gli ex calciatori Cafù e Francesco Totti, ma sarebbe riduttivo nominare soltanto gli atleti.

Velocità, duelli e storia: ecco perchè il Mugello è magico

Non solo sport: quante special guest al Mugello!


Come detto, infatti, quello del Mugello è sempre un weekend di festa per tutti e, nel corso degli anni, hanno calcato il paddock nomi illustri provenienti da ogni settore. Un esempio lampante è quello della musica, visto che si possono annoverare cantanti altamente appassionati come Cesare Cremoni – grande amico di Valentino Rossi – o Piero Pelù, fino al compianto Keith Flint, leader dei Prodigy che ha avuto anche un proprio team.

Si potrebbe proseguire parlando anche di attori e personaggi celebri della TV come l'attore Edoardo Leo, lo chef Bruno Barbier e Belen Rodriguez, ma la lista è davvero lunga. In attesa di ingrandirla ulteriormente con le special guest di quest'anno.

GP Italia, da Pirro a Lunetta: tante wild card d'eccezione al Mugello

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi