GP Italia, Bagnaia: "Venite in massa al Mugello, ci sarà da divertirsi"

GP Italia, Bagnaia: "Venite in massa al Mugello, ci sarà da divertirsi"© Luca Gorini

Pecco, leader del mondiale: "La pista toscana è magica, una delle più difficili in assoluto, e regala sempre grosso spettacolo"

07.06.2023 ( Aggiornata il 07.06.2023 11:22 )

Pecco Bagnaia, ovvero, campione del mondo in carica e attuale leader della MotoGP. Cosa si potrebbe chiedere di meglio a - pergiunta - un ducatista che in Toscana gioca in casa? Nulla, infatti, il piemontese del team Lenovo descrive l'ambiente con parole di enfasi: "Il Mugello è da sempre un luogo magico - siamo d'accordo - perché dal momento in cui arrivi in circuito senti un’atmosfera diversa dalla solita, inebriante e contagiosa, e questa suggestione ti infonde una gran carica agonistica da sfruttare a pieno potenziale. Le sensazioni provate in Toscana sono positive, non vedo l’ora di cominciare il lavoro, godendomi ogni attimo del nostro Gran Premio Italia”.

Anche Brno vuole la MotoGP. Anzi, la rivuole

Bagnaia nella MotoGP del Mugello: "Un onore la dedica a Mattarella"

Dopo la vittoria dell'edizione 2022, Bagnaia è stato autore di un gesto particolare:Lo scorso anno al Mugello ho dedicato il mio casco da gara alle Frecce Tricolori. Avendo poi vinto il Gran Premio, ho provato di conseguenza una grandissima emozione. Infatti, a dicembre ho donato il casco con le Frecce Ticolori al Presidente Della Repubblica. Penso sia stato giusto rendere onore ad una grandissima eccellenza italiana come lo è Sergio Mattarella”.

Chiedergli se il tracciato gli piaccia è quasi retorico, ma..."Credo che il Mugello sia una pista estremamente difficile e molto tecnica. neò complesso del suo articolato disegno. Insieme ad Austin la ritengo una delle più impegnative del campionato mondiale MotoGP”.

Infine, l'invito del numero 1, esteso a tutti: "“Chi verrà in circuito, assisterà sicuramente a un grosso spettacolo. Ci sarà da divertirsi, perciò recatevi in massa al circuito del Mugello per il Gran Premio Italia, tutto da ammirare e godere. Vi aspetto numerosi e calorosi, da parte mia ce la metterò tutta per fare bene. Mi aspetto di divertirmi in pista e auspico che sia un bello spettacolo anche per i tifosi presenti. Non saranno due gare facili a livello mentale, ma sono molto fiducioso sia per la Sprint del sabato che nel Gran Premio domenicale”.

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi