Yamaha, Jarvis su Razali: “Rimasti sopresi, ma andremo avanti”

Yamaha, Jarvis su Razali: “Rimasti sopresi, ma andremo avanti”© Getty Images

Il team principal della casa giapponese non si aspettava questa decisione, e ne parla un po' deluso

29.05.2022 ( Aggiornata il 29.05.2022 10:09 )

La squadra dei piloti Dovizioso e Binder cambia moto e sceglie l’Aprilia, è la notizia che ha tenuto banco al venerdì del Mugello. Yamaha, però, non è molto soddisfatta di questa scelta, a parlarne Lin Jarvis, team principal MotoGP: “Non è una situazione ideale. In Yamaha abbiamo sempre avuto squadre satellite per quanto mi ricordo, abbiamo sempre avuto più di due moto in griglia. “

Lin Jarvis e Razali

I due boss non sembrano aver trovato un punto d’incontro per continuare la collaborazione e a tal punto il malese, a capo del team satellite, ha agito di conseguenza sondando il campo e trovando l’Aprilia.

Nella prossima stagione il team Yamaha avrà solo le moto Factory in griglia e, quindi, dovrà puntare a cercare una nuova partership per il 2024, se non vuole restare con solo il team ufficiale nel paddock. Sono tante le ipotesi. Si parla di VR46, ma visti gli ultimi ottimi risultati ne dubitiamo molto che il team di Valentino scelga la moto giapponese.

“Certo, non è mai bello quando arrivi alla fine di una collaborazione. Abbiamo tempo fino alla fine della stagione e rimarremo partner con RNF. Ma hanno deciso di trasferirsi ad Aprilia per il futuro. Lo rispettiamo, ma sono rimasto un po’ sorpreso dall’annuncio di ieri, poiché l’annuncio è stato emesso mentre eravamo in riunione ad ascoltare la loro decisione, il che era un po’ insolito. Ma rispettiamo la loro decisione e da lì andremo avanti”, conclude quindi Jarvis a Motogp.com.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi