GP d’Italia, MotoE: Aegerter primo sia nelle prime che seconde libere

GP d’Italia, MotoE: Aegerter primo sia nelle prime che seconde libere

Al Mugello comanda lo svizzero, buono Casadei che rimane sempre in top 10

Presente in

27.05.2022 ( Aggiornata il 27.05.2022 16:41 )

Il fine settimana al Mugello si è aperto con i piloti della MotoE, primi a calcare l'asfalto della pista toscana alle 08.25 di questa mattina, per la prima sessione di prove libere. Un turno che ha visto svettare Dominique Aegerter, leader della classifica di campionato e fresco vincitore di Gara 2 a Le Mans, che ha dimostrato il suo ottimo stato di forma, firmando il miglior tempo anche nelle FP2 del Mugello.

Prove libere 1


Questa mattina il più veloce è stato, appunto, lo svizzero Aegerter del team Intact GP che si prende la prima posizione imponendosi con un tempo di 2:00.590. Subito dopo abbiamo, in seconda posizione il pilota del team LCR E-team, brasiliano Granado che segna il miglior passaggio in 2:00.998. La terza posizione è di Zannoni, italiano che gareggia per il team SIC58 (2:01.034).

Ottimo anche Mattia Casadei quarto con un tempo di 2:01.053 e Mantovani subito dopo. Niccolo Canepa lo vediamo più giù in classifica, settimo seguito da Ferrari e Manfredi, rispettivamente ottavo e nono.

Prove libere 2


Così come nella sessione precedente, anche nelle FP2 il migliore è sempre il pilota del team Intact GP Aegerter (1:59.739). Queste libere 2 vedono in seconda posizione Granado (1:59.832). Questi due piloti fanno capire che si trovano molto bene sul circuito toscano, visto le ottime due sessioni che hanno compiuto praticamente in fotocopia. Terzo Pons, lo spagnolo del LCR E-team.

Primo degli italiani è Canepa che si prende la quarta casella in 2:00.078 seguito da Mantovani, Zannoni, Casadei e Ferrari ottavo.

Il Mugello sembra essere più Svizzero/Brasiliano che italiano, anche se i nostri porta bandiera sono sempre lì attaccati ai leader. Il prossimo appuntamento vede alle ore 16.50 le Qualifiche per la MotoE valide per Gara 1 del GP d’Italia.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi