GP Italia, FP1: Honda comanda con Nakagami, davanti all'Aprilia di Espargaro

GP Italia, FP1: Honda comanda con Nakagami, davanti all'Aprilia di Espargaro

La RC213 V del giapponese LRC più veloce sul giro secco della RS-GP di Aleix. Bagnaia terzo con lo stesso tempo dello spagnolo di Noale, Bastianini quinto, Marc Marquez (quasi) sul fondo

27.05.2022 11:14

Takaaki Nakagami e Aleix Espargarò, rispettivamente primo e secondo nella mattinata delle libere MotoGP del Gran Premio di Italia conducono il turno Honda RC 213 e Aprilia RS-GP. Il giapponese LCR e lo spagnolo di Noale sono separati da 408 millesimi, cosa assolutamente curiosa: pure Pecco Bagnaia patisce il medesimo gap dal nippo della formazione satellite dell'ala, per un tempo identico a quello del fratello di Marc.

Bastianini quinto, Marc quasi sul fondo


Alex Rins, miglior Suzuki delle due, poi Enea Bastianini: il romagnolo, vincitore di tre Gran Premi a oggi, è quinto. Maverick Vinales è in top ten, vi entrano anche Jack Miller, Pol Espargarò e Luca Marini. Fabio Quartararo è già costretto a inseguire, bene la wild card Michele Pirro.

Sorprende, ma non è la prima volta, la posizione di Marc Marquez: l'otto volte iridato è quart'ultimo, con sotto "solo" Jorge Martin, Andrea Dovizioso e Lorenzo Savadori. Weekend che parte in salita per il numero 93, con 26 moto in pista al Mugello. 

I tempi del Gran Premio di Italia MotoGP


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi