MotoGP Mugello, Bagnaia: “Ho avuto tempo per imparare dall'errore di Le Mans”

MotoGP Mugello, Bagnaia: “Ho avuto tempo per imparare dall'errore di Le Mans”

Il pilota Ducati è in cerca di riscatto e l'appuntamento di casa è l'occasione migliore per ripartire e ricucire il gap in classifica

26.05.2022 ( Aggiornata il 26.05.2022 19:11 )

Pecco Bagnaia arriva al GP di casa con tanti buoni propositi, le prestazioni ed il feeling con la moto sembrano essere tornati quelle dello scorso anno anche se la classifica non rispecchia la medesima situazione in termini di punti. L'errore di Le Mans è costato caro al piemontese, caduto mentre era in lotta per la vittoria, tuttavia il tanto atteso appuntamento del Mugello può rappresentare l'occasione per ripartire: "Ho avuto tempo per imparare dall'errore di Le Mans, il posto migliore per riscattarsi è il Mugello".

MotoGP, Espargaro rinnova con Aprilia: "Dubbi dopo Le Mans, ora sono felice"

Bagnaia: "Poco pubblico? Non è dovuto all'assenza di Rossi"


Il layout toscano ben si adatta alle caratteristiche della Ducati e il pilota della VR46 Academy è consapevole della potenzialità del suo pacchetto tecnico: "L'anno scorso il week-end di gara era andato bene tranne la gara. Questa pista mi piace tanto e so di avere il potenziale per fare bene". Il piemontese ha poi nuovamente sottolineato cosa ha imparato dall'errore commesso nella gara di Le Mans: "Gli errori capitano ed il mio è stato abbastanza grosso. Adesso cerchiamo di concentrarci sul campionato; è importante rimanere calmi quando si fanno degli errori. L'errore è stato fatto e si paga ma bisogna restare positivi e andare avanti".

Le ultime notizie riportano la presenza di circa 30 mila persone previste per il GP, un numero basso rispetto a quanto si è sempre visto al Mugello. Si potrebbe pensare ad un calo dovuto all'assenza di Valentino Rossi, ma Bagnaia è di tutt'altro avviso: "Non penso che la causa del poco pubblico sia l'assenza di Valentino ma penso ci siano altre ragioni che non voglio dire. Diciamo che sarà un week-end forse un po' più normale. Tra l'altro Valentino sarà presente e per me sarà sicuramente importante". 

MotoGP: i prezzi per i biglietti del Mugello e dove acquistarli

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi