Moto3: infortunio alla gamba per Ana Carrasco nel GP d'Indonesia

Moto3: infortunio alla gamba per Ana Carrasco nel GP d'Indonesia© Luca Gorini

La pilota spagnola è caduta in gara alla curva 10 nella fasi iniziali, venendo poi portata in ospedale con una doppia frattura a tibia e perone

15.10.2023 ( Aggiornata il 15.10.2023 10:31 )

Non si è concluso nel migliore dei modi il Gran Premio d'Indonesia di Ana Carrasco. Nella gara di Mandalika della classe Moto3, vinta da uno straordinario Diogo Moreira, la ragazza spagnola del team Boè Motorsports è incappata in un brutto highside alla curva 10 nelle fasi iniziali, ritrovandosi dolorante nella via di fuga.

La pilota di Murcia, campionessa del mondo in Supersport 300 nel 2018, è stata poi portata in ospedale, dove è stata confermata una doppia frattura a tibia e perone. La sua stagione potrebbe quindi essersi conclusa anzitempo, ma Ana non è certamente una che si arrende di fronte agli infortuni, come ha dimostrato dopo il terribile incidente avvenuto qualche anno fa a Barcellona in cui aveva rimediato un tremendo infortunio alla schiena da cui si è ripresa del tutto.

Moto3: il marchio Yamaha arriva nella classe leggera... su una KTM

Carrasco: “Mi sentivo bene in sella, ma...”


Prima di tutto, voglio rassicurare i miei supporter dicendo che sto bene”, ha detto la Carrasco. “Sono partita bene in gara, avevo un buon feeling sulla moto e sentivo di avere un buon passo, ma alla curva 10 mi si è chiuso l'anteriore e sono stata sbalzata via con un brutto highside. Al momento mi hanno confermato che ho tibia e perone fratturati, anche se non si sa con quale gravità. Ho rimediato anche un forte colpo alla testa, ma come detto, sto abbastanza bene”.

Moto2 Indonesia: settima vittoria stagionale per Pedro Acosta

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi