Qualifiche Moto3: Moreira si impone su Masia, è sua la pole in Indonesia

Qualifiche Moto3: Moreira si impone su Masia, è sua la pole in Indonesia© Luca Gorini

Il brasiliano firma un giro perfetto sul leader del campionato. Il debuttante David Alonso si prende la prima fila, settimo Holgado, undicesimo Sasaki

14.10.2023 ( Aggiornata il 14.10.2023 08:18 )

Prima pole position dell’anno per Diogo Moreira, che in Indonesia (ecco gli orari TV) ha completato il giro più veloce di tutti in 1’39.085. Il brasiliano domani scatterà così dalla prima casella dello schieramento per la seconda volta in carriera dopo la seconda firmata a Silverstone l’anno scorso. La lotta è durata fino alla fine, con il leader del campionato Jaume Masia che si è fermato ad appena 40 millesimi di ritardo.

Buona prestazione dei debuttanti Alonso e Veijer


Dalla prima fila partirà anche il debuttante David Alonso, terzo a due decimi dal primo. Pilota del team GASGAS Aspar, il colombiano ha già vinto tre gare quest’anno e domani proverà a battere la concorrenza nuovamente. Anche un altro rookie si è messo in mostra, Collin Veijer, l’olandese dell’Intact GP che ha ottenuto il quarto miglior tempo a quasi tre decimi dal primo e ha preceduto di 5 millesimi il protagonista del venerdì, Deniz Oncu.

Classifica campionato piloti

In terza fila i due migliori italiani nelle qualifiche indonesiane


Guardando agli altri pretendenti al titolo, Daniel Holgado aprirà domani la terza fila, con il settimo tempo, mentre Ayumu Sasaki è undicesimo a quasi mezzo secondo di ritardo dalla vetta. Tra loro hanno chiuso due italiani: Matteo Bertelle, ottavo, e Stefano Nepa, nono. Ricordiamo che l’abruzzese in gara dovrà svolgere un long lap penalty ricevuto venerdì per esser caduto in regime di bandiere gialle.

Ecco la classifica delle qualifiche:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi