GP Indonesia, FP3 Moto2: tempi e risultati

GP Indonesia, FP3 Moto2: tempi e risultati© Luca Gorini

E' dominio spagnolo a Mandalika, con Canet, Aldeguer a Acosta a comandare la sessione. Arbolino e Foggia in Q2

14.10.2023 ( Aggiornata il 14.10.2023 05:53 )

Aron Canet, Fermin Aldeguer, Pedro Acosta, Manuel Gonzalez. I primi quattro posti della classifica Moto2 combinata spiegano quanto sia forte il dominio spagnolo a Mandalika. Per trovare bandiere diverse, scendiamo dalla quinta posizioe alla nona, questa occupata da Tony Arbolino. Il milanese, al pari del romano Dennis Foggia, è entrato in Q2 a rappresentare l'Italia.

Qualifiche Moto2 decisive a Mandalika? Forse, ma è possibile sorpassare

La middle class e relativi piloti hanno possibilità di sorpasso in Indonesia, su un tracciato sì ricco di curve, tuttavia dalla larga carreggiata. In più, un paio di staccate buone concedono manovre d'attacco, sicché prevediamo bagarre e posizioni in continuo scambio.

A meno che uno dei protagonisti non fugga verso la vittoria. Al momento, dall'analisi cronologica, Pedro Acosta e Manuel Gonzalez sarebbero in grado di farlo, poi ci sono Aron Canet e Fermin Aldeguer. I quattro spagnoli, insomma. Attenzione a Sam Lowes e Joe Roberts, Somkiat Chantra mina vagante.

Le qualifiche di oggi risulteranno decisive alle sorti del Gran Premio. In parte, certo. D'altra parte, dipenderà da meteo domenicale e fase di partenza. Ci sono un paio di "imbuti" nei quali entrari "prudenti", atteggiamento difficile da chiedere ai corridori. Soprattutto quando in palio ci sono trofei e punti.

Classifica combinata Moto2 Mandalika

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi