Moto3 Prove libere 1, 2: Oncu firma il nuovo record della pista a Mandalika

Moto3 Prove libere 1, 2: Oncu firma il nuovo record della pista a Mandalika© Luca Gorini

Il turco ha fatto suo il venerdì del GP d’Indonesia davanti a Moreira e Masia. Ottimo spunto di Matteo Bertelle, quarto, seguito da Sasaki

13.10.2023 ( Aggiornata il 13.10.2023 08:55 )

Nella prima giornata di azione sulla pista di Mandalika Deniz Oncu ha fatto la differenza. Il turco ha portato la sua KTM davanti a tutti in 1'39.855 firmando il nuovo record del circuito e mettendosi ampiamente in mostra. Dopo la scivolata sul finale nel GP del Giappone, mentre era in lotta per il podio, qui in Indonesia (ecco gli orari TV) punta al riscatto. Nella classifica combinata dei tempi troviamo Diogo Moreira in seconda posizione, a un decimo di ritardo, lui che aveva chiuso davanti a tutti la prima sessione di libere.

Classifica Moto3

Masia ha salvato il suo venerdì, sesto Holgado in Indonesia


È terzo, invece, Jaume Masia, che ha recuperato dal turno mattutino, iniziato in salita per lui. Dopo due cadute e un sedicesimo tempo che non rispecchiavano le sue potenzialità, ora il leader del campionato lo troviamo a soli due decimi dal primo. È scivolato nella seconda sessione, invece, Ayumu Sasaki, suo rivale diretto al titolo, che completa così la top 5 del venerdì, davanti all’altro pretendente al titolo Daniel Holgado.

Bertelle subito davanti; Alonso e Veijer per ora in Q1


Tra Masia e Sasaki, in quarta posizione, ha concluso il migliore degli italiani, Matteo Bertelle. L’italiano del team Snipers ha cominciato bene il fine settimana indonesiano e punterà a stare davanti anche domani, per ottenere la terza prima fila consecutiva in vista della gara. Altri due italiani hanno chiuso in top 9, ovvero Riccardo Rossi (ottavo) e Stefano Nepa. Resta momentaneamente fuori dalla Q2 il colombiano David Alonso, scivolato nei minuti finali con Collin Veijer.

Ecco la classifica combinata:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi