Moto2 risultati GP India: commento del Gran Premio 2023

Moto2 risultati GP India: commento del Gran Premio 2023© Luca Gorini

Non ha avuto rivali Pedro Acosta al Buddh International Circuit, dove ha dominato tutta la gara davanti al rivale al titolo Arbolino. Roberts terzo

24.09.2023 ( Aggiornata il 24.09.2023 11:20 )

Sesta vittoria, seconda consecutiva, per Pedro Acosta in India. Lo spagnolo è stato impeccabie al Buddh International Circuit e dopo un’ottima partenza ha preso subito la testa della gara andando a dominare tutti i giri. Alle sue spalle Tony Arbolino è stato autore di un’ottima prestazione e dopo essersi liberato da Sergio Garcia l’ha seguito in seconda posizione, ma a quel punto senza riuscire a ricucire il distacco. Il talento di Garbagnate Milanese è comunque tornato sul podio dopo cinque gare, un’ottima maniera per cominciare questa parte del campionato.

Classifica piloti Moto2 2023

Roberts la spunta su Garcia in India: podio per lui


È stato un duello show quello per il terzo gradino del podio dove Joe Roberts e Garcia non si sono assolutamente risparmiati fino all’ultimo giro. Ad avere la meglio è poi stato l’americano del team Italtrans, che ha trovato così il suo primo podio stagionale. A completare la top 5 è stato Manuel Gonzalez. La gara di Jake Dixon, partito dalla pole position, è durata tre giri, prima che venisse centrato da Alonso Lopez in un tentativo di sorpasso.

Vietti fuori, Foggia a punti


Celestino Vietti non ha preso parte alla tredicesima prova per esser stato coinvolto in un incidente al via, motivo per cui è stata esposta la bandiera rossa. L’incidente è stato causato da Jeremy Alcoba, a cui è stata poi data la penalità di un long lap penalty (poi doppio per non averlo fatto) e i piloti scivolati sono stati, oltre a Vietti, Somkiat Chantra, Marcos Ramirez e Taiga Hada. La gara è stata successivamente ridotta da 18 a 12 giri, che hanno avuto un unico protagonista: Acosta. Undicesimo posto per Dennis Foggia, secondo e ultimo pilota italiano a punti.

Ecco la classifica completa:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi