GP India, Quartararo: "Come sanzionare Marini? Mica è il mio lavoro"

GP India, Quartararo: "Come sanzionare Marini? Mica è il mio lavoro"© Luca Gorini

Fabio, sesto nella Sprint: "In Safety Commission abbiamo deciso: chi farà cose strane nella prima curva verrà penalizzato"

23.09.2023 ( Aggiornata il 23.09.2023 17:18 )

In una Sprint MotoGP nella quale pure Honda ha palesato evidenti miglioramenti, il sesto posto Yamaha firmato da Fabio Quartararo potrebbe far (un po') sorridere i tre diapason e il pilota francese, invece, leggete qui: "Mah, le sensazioni in sella non erano granché, infatti, durante la gara sono emersi tutti i nostri problemi. Certo, questo è uno dei migliori risultati d'annata, però in diversi punti del tracciato posso fare poco e niente. Se in alcune curve riesco a tenere il passo dei rivali, in altre aree è dura".

SBK Aragòn: gli orari del weekend!

Quartararo nella MotoGP d'India: "Arrivare sesti? Magari"

El Diablo continua con parole già lette e udite: "Ci manca velocità" come al solito "uno dei diversi limiti sofferti. Fino a poco tempo fa riuscivamo a curvare meglio di tutti, oggi manca l'aderenza necessaria per riuscirci. Non intravedo un punto in cui siamo più forti degli avversari, ecco perchè correre è difficile, frustrante. Lo spiega un dato: giravamo veramente vicino al limite, circa mezzo secondo dal Time Attack. Solo che gli altri piloti piegano più efficacemente, aprendo subito il gas e sfruttando il grosso grip a loro disposizione. Io ho provato a staccare all'ultimo metro, malgrado un asfalto ancora bagnato. Facendo finta non lo fosse".

 E domani? Che succederà nel Gran Premio, evento degli eventi domenicale? Il francese la vede in codesta maniera: "Ritengo e spero che lotteremo per il meglio a nostra disposizione. La sfida più grossa consisterà nel combattere per la posizione già ottenuta. Concludere tra i primi al traguardo, magari nei sei, sarebbe ottimo".

Infine, il tema partenze e sicurezza: "Come sanzionare Luca Marini? Non saprei, mica è il mio lavoro. Piuttosto, sì: bisogna penalizzare chi fa cose strane nella prima curva. Ne abbiamo parlato in Safety Commission. decidendo che dovrà essere presto così".

Classifica piloti

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi