Qualifiche Moto3 India: Masia vola sul bagnato e la pole position è sua

Qualifiche Moto3 India: Masia vola sul bagnato e la pole position è sua© Luca Gorini

Imprendibile lo spagnolo del team Leopard Racing. Matteo Bertelle scatterà dalla seconda casella davanti a Sasaki. Settimo Nepa, Oncu penalizzato

23.09.2023 ( Aggiornata il 23.09.2023 11:55 )

Dopo un importante diluvio, le qualifiche della Moto3 sono cominciate in ritardo al Buddh International Circuit, dove su asfalto bagnato fin da subito Jaume Masia ha avuto una marcia in più. Lo spagnolo si è adattato rapidamente alle condizioni e con la Honda del team Leopard ha inanellato un giro veloce dietro l’altro, fino a siglare lo straordinario crono di 2’09.336 che gli ha valso la pole position.

Classifica piloti Moto3

Bertelle al via dalla prima fila in India, seguito da Sasaki


Il primo degli inseguitori è un ottimo Matteo Bertelle, che con la Honda del team Snipers ha conquistato il secondo crono a sette decimi di ritardo da Masia. Così l’italiano domani partirà per la prima volta dalla prima fila, seguito da un buon Ayumu Sasaki. Il giapponese del team Intact GP, secondo in campionato, è stato solido con la sua Husqvarna e promette bene per la giornata di domani, quando punterà alla sua prima vittoria stagionale.

Holgado, Oncu e Alonso dovranno puntare alla rimonta


A parte Masia e Sasaki, tutti gli altri piloti in lizza per il titolo partiranno da dietro. Daniel Holgado ha disputato la Q1 e aveva ottenuto il passaggio in Q2, ma gli è stato successivamente cancellato il giro buono per aver ecceduto i limiti della pista. Il leader del campionato partirà così 19esimo. Deniz Oncu, invece, sactterà dal fondo della griglia e dovrà svolgere anche un long lap penalty, sanzione ricevuta per non aver rispettato la bandiera nera nel turno di libere del mattino. David Alonso, infine, ha ottenuto il 18esimo posto nelle qualifiche, con non poche difficoltà alla guida della sua GASGAS del team Aspar.

Ecco la classifica completa:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi