GP India, Martin: "Guido la Ducati come se fosse un cavallo"

GP India, Martin: "Guido la Ducati come se fosse un cavallo"© Luca Gorini

Jorge: "Questa è la pista di Luca Marini, che tira staccate della madonna. Io devo compensare muovendomi in sella, altrimenti la moto si muove"

22.09.2023 ( Aggiornata il 22.09.2023 15:54 )

Nella lista dei tempi stilata dal turno Practice MotoGP, Jorge Martin ricopre la seconda posizione, quindi appena dopo al nome più alto del gruppo, così commentato a Sky dal pilota spagnolo Prima Pramac Ducati: "Questa è la pista di Luca Marini" ride "lui tira staccate incredibili, della madonna, direi. Comunque pure io ero a posto, Nella mattinata ho completato giri molto buoni, nel pomeriggio sono andato forte. Chiaro, qui fa veramente caldo. E' una situazione durissima, ho sofferto parecchio: ad un certo punto, si è spenta la luce e non funzionava il ventilatore. Nonostante black out e sofferenza, ho siglato bei tempi e mi trovo davanti".

Martinator e la Desmosedici: cowboy e cavallo della MotoGP

Osservando l'azione del numero 89, si nota come egli si sposti a destra e a sinistra a mò di ginnasta, per volontà e consapevolezza ben ricercate: "Mi muovo tanto per far rimanere la moto ferma" ecco "Perché se non mi muovo io, la moto sembra un cavallo. Qui ci sono tante buche sul nastro d'asfalto, sebbene la pista sia bellissima. La Desmosedici si muove, perciò devo compensare. Sembra che vada bene, no?"

Va bene, va bene. A proposito, come evoluta la sua quattro cilindri satellite da Portimao a oggi? Mica tanto, parrebbe, però è fantastica: "La base della mia Desmosedici è, più o meno, la stessa da inizio anno. Abbiamo lavorato per conferirle miglior capacità di confidenza in curva e una accresciuta stabilità. E mi piace, infatti, freno forte e mi muovo come dico io. Il mio pacchetto è molto buono".

Non dimenticarti della SBK di Aragòn: ecco gli orari TV!

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi