Prove libere 2: risultati e tempi Fp2 MotoGP India 2023

Prove libere 2: risultati e tempi Fp2 MotoGP India 2023© Luca Gorini

Cade e si rialza: Marini batte tutti al Buddh Circuit, dominio di moto italiane spezzate dal solo Marquez 

22.09.2023 ( Aggiornata il 22.09.2023 14:36 )

Ricordando l'iter di accesso alle qualifiche, il turno "Practice" MotoGP  risulta determinante, perché i migliori dieci nomi figuranti nella lista finale saranno domani in Q2, mentre il resto del plotone avrà la chance consentita dalla Q2 di entrare nella Q2 stessa. Ma solo due piloti avranno la possibilità di farlo, domani vedremo quali. Nel frattempo, Luca Marini rimedia prontamente a una scivolata patita battendo tutti, come aveva fatto Marco Bezzecchi per gli stessi colori nella mattinata.

Marini, dalla ghiaia alla Q2

Luca era finito lungo in frenata e, nel tentativo di evitare di insabbiarsi, è scivolato. Fortunatamente senza danni, Marini ha ripreso l'azione, poco dopo siglando 1'44"782, tempo a collocarlo in cima a un lista di MotoGP pressoché tutte italiane, perché dopo la Ducati VR46 ci sono prototipi connazionali.

Jorge Martin, in doppietta a Misano, precede Aleix Espargarò su Aprilia. Fino a qui pronostico attendibile, se annunciato alla vigilia. Vedere invece Marc Marquez e la Honda così in alto fa pensare che, in un modo o nell'alto, l'otto volte iridato le proverà tutte per arrivare a podio.

Anche Fabio Quartararo con la Yamaha è meno peggio del solito. Il francese entra in Q2, già questa è una notizia. M1due posizioni sopra la RC213 di Joan Mir, decimo e più in palla di quanto registrato sinora. Marco Bezzecchi, Pecco Bagnaia, Maverick Vinales e Johann Zarco entrano nel turno decisivo allo schieramento della griglia di partenza.

Practice MotoGP India: i tempi

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi