Moto3 Prove Libere 2: Veijer fa meglio di Masia in India. Nepa terzo

Moto3 Prove Libere 2: Veijer fa meglio di Masia in India. Nepa terzo© Luca Gorini

Il debuttante olandese ha fatto la voce grossa sulla pista indiana davanti allo spagnolo, il più veloce del mattino. Molte le cadute sul finale

22.09.2023 ( Aggiornata il 22.09.2023 12:10 )

L'ultimo turno odierno della Moto3 si è concluso con il miglior tempo del debuttante Collin Veijer che con la Husqvarna del team Intact GP ha saputo interpretare al meglio la nuova pista del GP d’India. L'olandese ha firmato il tempo più veloce in 1’59.566 facendo meglio anche del più esperto Jaume Masia, che paga 186 millesimi di ritardo con la sua Honda del team Leopard. In terza posizione troviamo il primo degli italiani, Stefano Nepa, subito competitivo in India, a mezzo secondo dal primo.

Calendario Moto3

Alonso con i migliori, c'è anche Riccardo Rossi


Quarto posto, a sei decimi dal primo, per David Alonso, il colombiano debuttante del team GASGAS Aspar che si è fatto trovare subito davanti. Ha vinto tre delle ultime quattro gare e punterà a riuscirci anche qui. La top 5 è completata da Riccardo Rossi, scivolato sul finale ma con buone sensazioni alla guida della Honda della SIC58 Squadra Corse. Seguono Diogo Moreira e Ayumu Sasaki, con quest’ultimo che non è riuscito a migliorare il suo tempo sul finale avendo salvato una caduta.

Holgado ancora indietro, Rueda per terra ma ottavo


Diverse sono state le cadute e tra coloro che sono incappati in una scivolata c’è anche José Antonio Rueda, sul finale, così come il leader del campionato Daniel Holgado. Rueda lo troviamo in ottava posizione, mentre Holgado è solo tredicesimo, in un venerdì iniziato in salita per lui. Caduta anche per Romano Fenati, che ha terminato diciannovesimo. A riscattare il team Snipers nel venerdì ci pensa Matteo Bertelle, nono.

Ecco la classifica:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi