Moto3 Prove libere 1: Masia il più veloce in India, tre italiani in top 5

Moto3 Prove libere 1: Masia il più veloce in India, tre italiani in top 5© Luca Gorini

I piloti della classe cadetta hanno assaggiato il nuovo circuito e lo spagnolo è stato il migliore su Moreira. Poi Nepa, Bertelle e Fenati

22.09.2023 ( Aggiornata il 22.09.2023 07:29 )

II pilota del team Leopard Jaume Masia ha cominciato con il piede giusto l'azione sul nuovissimo Buddh International Circuit e al termine della prima sessione di prove libere ha firmato il miglior tempo. Lo spagnolo ha fermato il cronometro sul 2'00.324 completando 20 giri e il secondo classificato, Diogo Moreira, paga 141 millesimi di ritardo. Alle spalle del brasiliano ha chiuso un ottimo trio italiano, capitanato dal pilota MTA Angeluss Stefano Nepa, a quasi tre decimi dal primo. A seguire c'è la coppia di piloti Snipers, con Matteo Bertelle davanti a Romano Fenati.

Calendario Moto3

Bene i rookie Veijer e Rueda, indietro Holgado nel primo turno in India


Sesto tempo per il debuttante Collin Veijer, pilota del team Intact GP, che ha fatto meglio del compagno di squadra Ayumu Sasaki, decimo. Tra loro hanno chiuso Joel Kelso, il rookie José Antonio Rueda e il pilota della SIC58 Squadra Corse Riccardo Rossi, il primo a pagare un ritardo dalla vetta. Ha cominciato la sessione in salita il leader del campionato Daniel Holgado, solo 25esimo in questo primo turno sulla nuova pista.

Oncu e Alonso lontani per ora dalla vetta


Si sono viste le cadute di David Alonso e Tayo Furusato, con il debuttante colombiano che ha completato la sessione in 17esima posizione, nel pieno dell'apprendimento. Di una posizione è preceduto in classifica da Deniz Oncu, anche lui con qualche difficoltà iniziale sulla nuova pista, ma che ha iniziato a maturare esperienza utile per il prosieguo del fine settimana indiano. 
Ecco i risultati della prima sessione:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi