GP India, Morbidelli: "La Ducati? Imparerò dai ragazzi della VR46"

GP India, Morbidelli: "La Ducati? Imparerò dai ragazzi della VR46"© Luca Gorini

Franco parla del passaggio da Yamaha M1 a Desmosedici: "Sentendo parlare bene delle loro moto e pensando alla mia, provo frustrazione. Ma l'anno prossimo..."

21.09.2023 ( Aggiornata il 21.09.2023 15:52 )

Franco Morbidelli vive due novità, o meglio, una è relativa al presente, l'altra riguarda il futuro. La punta Monster Energy Yamaha sa che lascerà la M1 a favor della Ducati Pramac, ma prima dovrà affrontare insieme alla compagine blu l'inedito in ambito MotoGP Buddh International Circuit: "La pista mi piace" conferma le sensazioni dei colleghi "Ci sono punti interessanti davvero, tutti da scoprire e sfidare. Ho incontrato il personale di Iwata dislocato in India, venendo a contatto con gli operai. Bella esperienza".

Morbido sulla Desmosedici: "Farò a Pecco, Bezzecchi e Marini tante domande"

Top team e produttore top credono in Morbidelli che, a sua volta, crede in sé stesso: "Sì, infatti ringrazio Paolo Campinoti, lo staff Ducati e la VR46. Abbiamo lavorato a questa soluzione, annunciandola. Dopo due ann difficili, ripartire sarà positivo. Quando sentivo i feedback di Pecco Bagnaia, Marco Bezzecchi e Luca Marini in relazione alle loro Desmosedici, stavo male pensando alla mia M1. In alcuni casi provavo frustrazione. L'anno prossimo avremo invece la stessa moto, vedremo. Apprendenderò dai ragazzi il più possibile, facendo tante domande".

Classifica squadre

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi