GP Giappone risultati Gara Sprint: il commento

GP Giappone risultati Gara Sprint: il commento© Luca Gorini

Ora Martin fa davvero paura: Bagnaia, terzo, è soli 8 punti. KTM seconda e quarta con BInder e Martin, Marquez ancora a punti

30.09.2023 08:56

Quando Jorge Martin decide (e può farlo) di indossare i panni del Martinator, non ce n'è per nessuno in MotoGP. Lo spagnolo si è imposoto nuovamente, facendo sua la Sprint di Motegi. Vincerà il pilota Prima Pramac anche il Gran Premio del Giappone domenicale? Come ha detto il manager Gino e: "Mica abbiamo la palla di cristallo", ma è chiaro che il numero 89 sia oggi il più forte della classe regina.  

Classifica piloti AGGIORNATA

Tre Sprint di fila: ecco il Martinator della MotoGP

Misano, India e Giappone. Tre Sprint consecutive per Jorge che, a dirla tutta, nel Gran Premio San Marino e Riviera di Rimini ha battuto tutti pure nella gara vera e propria. Con oggi sono 7 le affermazioni 2023 per Martin, adesso veramente attaccato in classifica a Pecco Bagnaia: "Mi sentivo fortissimo e, lavorando sui dettagli della Desmosedici, abbiamo realizzato l'obiettivo. Domani, usura gomme permettendo, ci proveremo ancora".

Avete letto? Il Satellite vuole conquistare il Pianeta. Dal proprio canto, il campione del mondo ha preso il podio in extremis, superando Jack Miller con la KTM: "Vanno bene i punti, chiaro è che Martin stia vivendo uno stato di forma notevole" l'ammissione del Rosso Ducati, terzo e dietro a un'altra RC16.

La arancione Red Bull Factory di Brad Binder, veloce, non abbastanza da tenere la coda di Jorge: "Sono comunque veramente contento, questo risultato è ottimo per noi, incipit alla corsa di domani". Il sudafricano sorride sempre, positivo e concreto come non mai.

Classifica squadre AGGIORNATA

Giù dal podio di Motegi ma a punti: Bezzecchi in duello con Marquez

Volato nella sabbia in qualifica, Marco Bezzecchi ha attaccato nella Sprint, nell'obiettivo di muovere classifica e mantenere il gancio coi due parimarca Bagnaia-Martin. Ad un certo punto della contesa breve di 12 giri, il portacolori VR46 si è trovato Marc Marquez in traiettoria.

Primo tentativo di sorpasso effettivamente completato, ma largo in traiettoria, al pari del rivale. Ne ha approfittato Johann Zarco. Poco dopo, di nuovo: Marco ha infilato Marc, stavolta definitivamente. Le posizioni rispettivamente occupate? Sesto e settimo, a seguire il francese Pramac.

Bravo ancora Fabio Di Giannantonio, ottavo e quindi con due punti per sé e il Gresini Racing. Ne ha conquistato uno Maverick Vinales, unica Aprilia ufficiale al traguardo. Aleix Espargarò è stato costretto al ritiro, sicché nulla da fare anche oggi.

Prossime gare

Sprint MotoGP Motegi: bandiera a scacchi

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi