Qualifiche Moto2: pole position per Chantra in Giappone davanti a Ogura

Qualifiche Moto2: pole position per Chantra in Giappone davanti a Ogura© Luca Gorini

Doppietta per il team Asia nelle qualifiche di Motegi. Molto competitivo anche Dixon, terzo, davanti ad Acosta. Partirà solo tredicesimo Arbolino

30.09.2023 ( Aggiornata il 30.09.2023 07:54 )

A dominare le qualifiche della Moto2 sulla pista giapponese sono stati i due piloti che indossano i colori del team Asia. Il thailandese Somkiat Chantra, già grande protagonista del venerdì, ha ottenuto il miglior tempo in 1’49.898, precedendo così Ai Ogura, di casa su questa pista, per un decimo e poco più. A inseguirli da vicino è stato Jake Dixon, che paga 160 millesimi dalla vetta e scatterà dalla prima fila con la voglia di riscattarsi dalla caduta avvenuta in terra indiana.

Calendario Moto2

Risultati diversi in qualifica per Acosta e Arbolino


Quarto tempo per Pedro Acosta, a oltre due decimi dalla vetta, che ha fatto molto meglio del rivale diretto al titolo Tony Arbolino. L’italiano, infatti, ha concluso solo in tredicesima posizione e domani dovrà puntare a fare una bella partenza e a rimontare subito più posizioni possibili, per non lasciar scappare il gruppo di testa. Dalla seconda fila partirà anche Filip Salac, con i colori Gresini.

La casella di partenza di Lopez e Aldeguer in Giappone


In sesta posizione troviamo Alonso Lopez, alla guida della Boscoscuro, che domani dovrà svolgere due long lap penalty in gara per la caduta che ha causato settimana scorsa in lndia. Il suo compagno di squadra Fermin Aldeguer chiuderà la terza fila con il nono tempo, preceduto da Aron Canet, che proprio oggi ha compiuto 24 anni, e da Sam Lowes.

Ecco i risultati:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi