GP Germania, Yamaha "imita" Ducati: alette posteriori stile Pokemon

GP Germania, Yamaha "imita" Ducati: alette posteriori stile Pokemon© Luca Gorini

Al Sachsenring è spuntata una M1 somigliante alla Desmosedici. Il "portapacchi" era già stato usato: Morbidelli e Quartararo ne trarranno vantaggi?

18.06.2023 10:30

Nella pitlane del Sachsenring si sono viste soluzioni che, sino a ieri, sono rimaste all'interno del box Monster Energy Yamaha. Perlomeno una delle due, perché il "portapacchi" era già stato montato sulla M1, riproposto qui nella MotoGP di Germania. Invece, le quatto alette in stile Pokemon rappresentano soluzione inedita per Iwata. Ma non per Ducati.

M1 come Desmosedici? Magari, direbbero i piloti Yamaha...

Fabio Quartararo in particolar modo, Franco Morbidelli abbastanza, hanno palesato lamentele relative alla capacità della M1 di chiudere le curve del Sachsenring. Che fossero pieghe strette e lente, oppure larghe e veloci, poco da fare: la quattro cilindri nipponica faticava, affaticando i piloti.

Se queste soluzioni serviranno, lo diranno loro a seguito del Gran Premio di oggi. Il "portapacchi" sarà utilizzato in gara? Le alette - quattro, per doppia coppia - di chiara ispirazione Ducati verranno sfruttate in gara? Vedremo, nel frattempo le abbiamo immortalate a precedere la sfida pomeridiana, come lo abbiamo fatto nei test di Valencia nel 2022. Certo è che se il francese e l'italiano potessero disporre della Demosedici, farebbero salti di gioia.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi