GP Germania, Bastianini: “Problemi al posteriore, domani spero vada meglio”

GP Germania, Bastianini: “Problemi al posteriore, domani spero vada meglio”© Luca Gorini

Il pilota Ducati sfiora la zona punti costretto a rallentare per un problema alla gomma

17.06.2023 18:06

Dopo aver di fatto cominciato la propria stagione al Mugello solo una settimana fa, Enea Bastianini raccoglie un decimo posto nella Sprint al Sachsenring. L’ufficiale Ducati grazie ad una buona partenza ha sognato di poter prendere qualche punto ma ha visto le sue prestazioni peggiorare, come raccontato ai colleghi di Sky, a causa di un problema alla gomma posteriore.

È andata abbastanza bene, ero partito anche forte poi mi sono toccato con Aleix e ho perso tempo." Partito in undicesima casella, nello stacco è risucito a guadagnare diverse posizioni: "Stavo venendo su bene, avevo un bel ritmo ma dopo qualche giro ho avuto un problema con il posteriore e non sono riuscito a fare di più. Peccato perché potevo fare una bella gara ma domani è un altro giorno e spero di fare meglio”.

La spalla non è più un problema

Dopo l’infortunio Enea è tornato, anche se ancora non al 100%, sta finalmente iniziando a sentirsi come lo scorso anno, quando ricordiamo si giocò il titolo MotoGP fino all’ultimo con il suo attuale compagno di squadra Pecco Bagnaia. L'avvio di stagione complicato da quella sfortunata carambola a Portimao lo ha costretto ai box per diverso tempo ma il riminese è sulla via della completa guarigione: “Inizio ad essere abbastanza in forma. Il dolore è veramente minimo, quello che mi manca da recuperare è la forza e ci vorrà un po’ di tempo. Sono a una buona percentuale, speriamo che da qui sia tutto in discesa".

GP Germania risultati gara Sprint: il commento tecnico

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi