Moto3, pazzesco Sasaki da record e in pole al Sachsenring

Moto3, pazzesco Sasaki da record e in pole al Sachsenring© Luca Gorini

Il giapponese ha firmato un giro da favola in Germania, rifilando un secondo al primo degli inseguitori, Oncu. Nepa decimo, primo degli italiani

17.06.2023 ( Aggiornata il 17.06.2023 13:59 )

Dopo aver già dominato il venerdì con un buon vantaggio sugli avversari, Ayumu Sasaki si è ripetuto nel turno asciutto delle qualifiche dove ha firmato il nuovo record della pista. Il pilota del team Intact GP ha portato a termine un giro incredibile in 1’25.130 tanto da staccare il secondo classificato, di un secondo. Si tratta di Deniz Oncu, che non è riuscito ad avvicinare di più l’avversario, che domani avrà il mirino puntato.

Oncu e Ortolà limitano i danni dietro a Sasaki in Germania


Ottima prima fila per Oncu, che dopo una positiva prova al Mugello si è fatto trovare pronto e tra i protagonisti anche in Germania. Parla spagnolo la terza casella dello schieramento con Ivan Ortolà, che ha portato il team MTA Angeluss in prima fila. Scatterà invece dalla quarta fila il suo compagno di squadra Stefano Nepa, decimo e migliore degli italiani. Il primo dei debuttanti lo troviamo in quarta posizione, ovvero Collin Veijer (team Intact GP) a un secondo e mezzo dal compagno di squadra, seguito dal buon David Munoz, rientrato dopo l’infortunio di Jerez e quinto davanti a Jaume Masia.

Da dove inizieranno gli italiani il GP di Germania


Settimo, invece, partirà domani il leader in campionato Daniel Holgado, seguito da Kaito Toba che è stato il migliore della SIC58 Squadra Corse. Infatti Riccardo Rossi non è riuscito a passare in Q2 e per lui domani la partenza sarà dalla 22esima casella, seguito dal connazionale Romano Fenati. È andata meglio a Matteo Bertelle che partirà tredicesimo davanti ad Andrea Migno.

Ecco la classifica delle qualifiche:

GP Germania, MotoGP: dove vederlo su Sky e TV8, programma

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi