Moto3, Artigas il più veloce sotto la pioggia al Sachsenring nelle fp3

Moto3, Artigas il più veloce sotto la pioggia al Sachsenring nelle fp3© Luca Gorini

L’ultima sessione di libere la classe cadetta l’ha svolta sul bagnato, dove lo spagnolo ha avuto la meglio su Ajo e Ogden. Non cambia la combinata

17.06.2023 ( Aggiornata il 17.06.2023 10:46 )

Sotto la pioggia e in condizioni di asfalto bagnato è andato in scena l’ultimo turno di prove libere della Moto3 al Sachsenring, con Xavi Artigas che ha avuto la meglio sul finale con il crono di 1’40.923. Fino a quel momento erano stati Mario Ajo e Scott Ogden i due protagonisti, con l’inglese che invece ha chiuso a mezzo secondo di ritardo dal primo, seguito da Ivan Ortolà che sfiora il secondo di distacco.

GP Germania, MotoGP: dove vederlo su Sky e TV8, programma

Bene sul bagnato Rossi, Farioli e Migno al Sachsenring


Ecco poi gli italiani capitanati da Riccardo Rossi, quinto, seguito dal debuttante Filippo Farioli e da Andrea Migno, ancora in pista come sostituto di Lorenzo Fellon nel team CIP. Nono tempo per Matteo Bertelle, leader ieri delle fp2, seguito da Jaume Masià che completa la top 10. A fare fede nella classifica combinata dei tempi sono quelli siglati ieri con Ayumu Sasaki solido davanti a tutti, a precedere Deniz Oncu e Masià.

Situazione italiani in Germania: chi va in Q2 e chi passa dalla Q1


Solo tre italiani hanno così centrato il passaggio diretto alla Q2, ovvero Stefano Nepa, ottavo, Matteo Bertelle decimo, seguito due posizioni dopo da Andrea Migno. Scatterà per la Q1 Romano Fenati, primo degli esclusi con il quindicesimo tempo, e con lui anche Farioli e Rossi, che avevano chiuso il venerdì nelle retrovie. Sesto crono per il leader del campionato, Daniel Holgado, e diretti in Q2 i due debuttanti José Antonio Rueda, nono, e David Alonso, undicesimo.

Ecco la classifica combinata delle libere della Moto3:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi