Moto3, Bertelle il migliore sul bagnato al Sachsenring

Moto3, Bertelle il migliore sul bagnato al Sachsenring© Luca Gorini

La pioggia ha condizionato la seconda sessione di libere, con l’italiano che ha avuto la meglio su un ottimo Adrian Fernandez. High side per Oncu

16.06.2023 ( Aggiornata il 16.06.2023 14:49 )

Per il secondo e ultimo turno di prove libere odierno i piloti della Moto3 hanno trovato condizioni di bagnato sul circuito del Sachsenring e Matteo Bertelle ha firmato il miglior tempo, portando la Honda del team Snipers davanti a tutti con il crono di 1’38.972. Staccato di quasi quattro decimi è il secondo, Adrian Fernandez che è in pista con il team Leopard in sostituzione dell’infortunato Tatsuki Suzuki.

GP Germania, MotoGP: dove vederlo su Sky e TV8, programma

Bene Migno e Nepa sul bagnato in Germania


Poco meno di mezzo secondo di vantaggio paga Denz Oncu, il cui turno è però finito anzitempo con un brutto high side. Il turco si è alzato dolorante al braccio destro ed è andato direttamente al centro medico. È caduto anche Mario Aji, quarto, ma per lui si è trattata di una semplice scivolata senza conseguenze. Quinto tempo per Andrea Migno, nono posto per Stefano Nepa, ma la classifica combinata dei tempi fa fede a quelli registrati nella mattinata.

Sasaki da record sull'asciutto, sesto Holgado


Ricordiamo quindi che questa mattina era stato Ayumu Sasaki a firmare il tempo più veloce, con tanto di record con il suo 1’25.840, con una buona decisione su Oncu e Masia. Ha cominciato bene il team MTA Angeluss, con Ivan Ortolà quarto e Stefano Nepa ottavo, mentre il leader in campionato, il pilota da battere, Daniel Holgado, aveva ottenuto una sesta posizione. Da questa classifica domani ripartiranno con l’obiettivo di centrare la top 14 e disputare direttamente la Q2.

Ecco la classifica combinata:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi