Moto3, grande inizio per Sasaki al Sachsenring. Nepa ottavo

Moto3, grande inizio per Sasaki al Sachsenring. Nepa ottavo© Luca Gorini

Il giapponese è l’unico a scendere sotto il muro dell’1’26 sulla pista tedesca. Inseguono Deniz Oncu e Jaume Masia, scivola Fenati 15esimo

16.06.2023 ( Aggiornata il 16.06.2023 11:05 )

Dal Mugello al Sachsenring è ricominciata l’azione in pista della Moto3 dove Ayumu Sasaki ha subito fatto la voce grossa. Pilota del team IntactGP nella prima sessione di libere si è messo in bella mostra andando a fermare il cronometro sull’1’25.840 con due decimi di vantaggio sul secondo, Deniz Oncu. Il turco, primo degli inseguitori, non è riuscito a scendere sotto l’1’26 e paga due decimi e mezzo di ritardo.

I due portacolori del team MTA Angeluss subito davanti in Germania


Protagonista fin dall’inizio sulla pista tedesca anche Jaume Masia, il pilota spagnolo del team Leopard che ha firmato il terzo tempo e paga mezzo secondo di ritardo dalla vetta. Ottimo inizio anche per Ivan Ortolà, che quest’anno ha già vinto due gare, e che ha portato il team MTA Angeluss in quarta posizione. Ottavo tempo per il compagno di squadra Stefano Nepa, che ha concluso ottavo ed è il migliore degli italiani in questa mattinata tedesca.

Ecco chi sono gli italiani in top 15 al Sachsenring


Gli altri italiani li troviamo poco dietro di lui: Matteo Bertelle ha ottenuto il decimo tempo, Andrea Migno (sostituto dell’infortunato Lorenzo Fellon) è dodicesimo, mentre è solo quindicesimo Romano Fenati dopo una scivolata. Guardando ai debuttanti José Antonio Rueda ha terminato la sessione in nona posizione e David Alonso, ai piedi del podio al Mugello, undicesimo. Un inizio decisamente incoraggiante per entrambi.

Ecco la classifica dei tempi:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi