Moto3 Germania: Guevara magico al Sachsenring, Foggia 2° su Garcia

Moto3 Germania: Guevara magico al Sachsenring, Foggia 2° su Garcia© Luca Gorini

Il maiorchino ha dominato la scena con decisione sulla pista tedesca, all’ultimo giro si è svolto il duello acceso tra il romano e lo spagnolo

19.06.2022 ( Aggiornata il 19.06.2022 12:26 )

27 giri è durata la gara della Moto3 sul circuito del Sachsenring, la decima stagionale, e Izan Guevara li ha dominati tutti dall’inizio alla fine. Il maiorchino del team Aspar non ha avuto rivali e ha preso il largo fino a maturare ben 5 secondi di vantaggio sul primo degli inseguitori. Un’altra prova magistrale del 17enne che ora ha il fiato sul collo in campionato al compagno di squadra Sergio Garcia.

Foggia la spunta su Garcia in Germania


Il secondo posto è stata una questione tra Dennis Foggia e appunto Garcia: il romano ha mantenuto la posizione per la maggior parte della gara e all’ultimo giro lo spagnolo ci ha provato, piazzando le sue due ruote davanti alla Honda del team Leopard, ma l’incrocio sul rettilineo ha favorito Foggia che porta a casa così 20 punti importanti dopo i due zero ottenuti. Ai piedi del podio è rimasto un eroico Ayumu Sasaki, tornato subito a stare davanti dopo l’infortunio alle due clavicole al Mugello.

Due debuttanti in top 10, poi gli altri italiani


In quinta posizione ha terminato la prova Tatsuki Suzuki, che subito era stato con i primi, con un Daniel Holgado anche lui che si era subito messo in mostra. Settimo posto per Deniz Oncu, che è stato penalizzato con due long lap penalty per partenza anticipata, seguito da Adrian Fernandez e dai due debuttanti David Munoz e Ivan Ortolà a completare la top 10. La gara si è conclusa alla prima curva del primo giro per Carlos Tatay che ha coinvolto nell’incidente Riccardo Rossi e se guardiamo agli italiani Andrea Migno ha risalito la classifica chiudendo undicesimo. A punti anche Elia Bartolini, quattordicesimo, seguito da Stefano Nepa.

Ecco la classifica completa della gara:

GARA

MotoGP, il sindaco di Scarperia risponde a Ezpeleta: "Poco pubblico al Mugello? Qatar e Malesia allora?"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi