Moto3, GP Germania: Guevara il più veloce delle FP1. Terzo Foggia

Moto3, GP Germania: Guevara il più veloce delle FP1. Terzo Foggia© Luca Gorini

Vincitore in Catalogna, il maiorchino ha cominciato il nuovo GP davanti a tutti, in primis a John McPhee e al romano. Quinto il leader Sergio Garcia

17.06.2022 ( Aggiornata il 17.06.2022 10:32 )

Il circuito del Sachsenring sta ospitando il decimo Gran Premio stagionale, iniziato nella giornata di oggi con il primo turno di prove libere della Moto3 in cui Izan Guevara ha subito fatto la voce grossa. Il maiorchino, che nel precedente GP di Catalogna ha conquistato la sua seconda vittoria stagionale, si è piazzato subito davanti a tutti con il miglior tempo in 1'26.459.

I primi 6 piloti in mezzo secondo al Sachsenring


Proprio Guevara sarà il pilota da battere in Germania? Alle sue spalle il primo degli inseguitori corrisponde al nome di John McPhee, a 232 millesimi, seguito dal migliore degli italiani, Dennis Foggia, che non è riuscito a fare meglio del terzo crono. Il romano arriva da due zeri pesanti dettati dalla sfortuna e qui dovrà puntare a conquitare il miglior risultato possibile per recuperar in campionato e il terzo posto è un buon inizio. Completa la top 5 invece il leader in campionato Sergio Garcia, a quasi mezzo secondo di ritardo dal compagno di squadra nel team Aspar, un ritardo importante che è intenzionato a ridurre. E' tornato in pista Ayumu Sasaki, dopo l'infortunio rimediato al Mugello alle due clavicole e si è subito messo in mostra, chiudendo in sesta posizione.

Gli italiani nelle prime 13 posizioni


Terzo in campionato, si è migliorato nell’ultimo giro a disposizione Jaume Masia, che ha chiuso dodicesimo, ma è ancora lontano dalle prime posizioni. Prima di lui troviamo il secondo miglior italiano in pista Riccardo Rossi, decimo con la Honda della SIC58 Squadra Corse, mentre Andrea Migno ha chiuso questo primo turno tredicesimo. Occhi puntati anche sul debuttante David Munoz, sul podio al secondo GP, che per ora è sedicesimo. Segnaliamo anche il ritorno di Alberto Surra, 26esimo, dopo l'infortunio rimediato al piede al Mugello.

Ecco la classifica completa della prima sessione di prove libere:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi