Moto2, risultati GP Francia: vittoria e leadership per Sergio Garcia

Lo spagnolo ha centrato il successo a Le Mans tornando leader del mondiale. Podio tutto Boscoscuro, Arbolino il migliore degli italiani

Alessandro Di MoroAlessandro Di Moro

Pubblicato il 12 maggio 2024, 15:11

Non c'è stata storia per quanto riguarda la prima posizione del Gran Premio di Francia della Moto2. A Le Mans, Sergio Garcia ha salutato il resto del gruppo fin dalle prime battute, riuscendo poi ad amministrare nel migliore dei modi il vantaggio fino alla bandiera a scacchi. Un trionfo (il secondo in stagione dopo quello di Austin) che permette anche allo spagnolo del team MT Helmets-MSi di tornare al comando della classifica di campionato sopravanzando Joe Roberts, il quale ha invece chiuso quarto.

Moto3, risultati GP Francia: Alonso vince una gara al cardiopalma

Podio tutto Boscoscuro, Arbolino 8°


Dopo anni e anni di dominio, nelle posizioni da podio non troviamo neanche una Kalex visto che la Top 3 è formata interamente da piloti in sella alle Boscoscuro. Alle spalle di Garcia hanno infatti chiuso il compagno di squadra Ai Ogura (autore di una bella rimonta dal 17° posto in griglia) ed Alonso Lopez, con il già citato Roberts quarto e Somkiat Chantra a chiudere la Top 5.

Buon sesto posto per Aron Canet, in lotta per il podio fino all'ultimo giro nonostante il malleolo fratturato, mentre Fermin Aldeguer non è riuscito ad andare oltre la settima posizione. Nei dieci anche Tony Arbolino, 8° e migliore degli italiani, così come Albert Arenas e Izan Guevara. Weekend complicato per Dennis Foggia, solo diciannovesimo sotto la bandiera a scacchi, così come per Jake Dixon, diciassettesimo con la Kalex del team Aspar.

La classifica completa


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Martin perfetto come Aprilia, Marquez in sofferenza come Ducati: le pagelle di Le Mans

Jorge ha mostrato il suo lato migliore in Francia, e così la casa di Noale, mentre quella di Borgo Panigale deve fare i conti con un Bagnaia migliorato ma a terra e un Marc infortunato. Rialza la testa Quartararo

MotoGP Francia, Rivola: "Un anno fa Martin voleva andarsene, ma io sapevo che con l'Aprilia avrebbe vinto"

Il CEO di Noale: "Però non immaginavo che Jorge trionfasse proprio a Le Mans. Lui e Bezzecchi si rispettano, nessuno concederà qualcosa. Lo spagnolo gode del vantaggio di aver conquistato titoli, l'italiano sa già cosa fare"