MotoGP risultati e tempi P1 GP Le Mans 2024: Martin beffa Acosta

MotoGP risultati e tempi P1 GP Le Mans 2024: Martin beffa Acosta© Gorini

Pedro è stato sopravanzato da Jorge nel finale, terzo Vinales, Bastianini quarto e miglior italiano. Bagnaia quinto, Marc Marquez nono

10.05.2024 11:59

Chi dice che a Le Mans piova e basta, avrebbe dovuto assistere al primo turno di prove libere della MotoGP, classe baciata dal sole e incitata dal numeroso pubblico giunto al Bugatti. Aprire al meglio il venerdì potrebbe significare l'imposizione di tasselli fondamentali al Gran Premio, muro da che si può affrontare in tre modi: aggirarlo, scavalcarlo o abbatterlo. Ecco perché Jorge Martin ha beffato nel finale Pedro Acosta.

Martinator Vs Acosta: il leader contro il rookie

Jorge desiderava porre il proprio nome in cima, per almeno un paio di valide ragioni: far capire a tutti che anche in Francia vuole vincere, ribadire a fine weekend la leadership iridata. Facile, no?! La Ducati Prima Pramac versione Desmosedici GP24 parte subito all'attacco, attaccata da una KTM.

E' la GASGAS Tech3 di Pedro Acosta, rookie di classe che continua a dimostrare la propria... classe. Punta alla vittoria il (quasi) ventenne murciano? Ma certo, oltretutto perché per Hervé Poncharal e staff si tratta del Gran Premio di casa, sicché...

Bastianini miglior italiano, Bagnaia a mezzo soffio

Dopo l'ottima terza posizione occupata da Maverick Vinales con l'Aprilia ufficiale, ecco la coppia Rossa di Borgo Panigale. Enea Bastianini e Pecco Bagnaia, Lenovo Factory rispettivamente quarto e quinto. Il resto del plotone nostrano propone Marco Bezzecchi decimo, Franco Morbidelli dodicesimo, Fabio Di Giannantonio diciottesimo e Luca Marini sul fondo.

Sempre attenzione particolare a Marc Marquez, stavolta dietro al fratello Alex. Aleix Espargarò è settimo, le RS-GP Trackhouse a centro gruppo, più o meno. Note diverse dal solito difficile da trovarne, infatti, Yamaha e Honda soffrono come non mai.

Padroni di casa in difficoltà a Le Mans

Fabio Quartararo e Johann Zarco, duo locale e idolo dei tifosi. La spinta ulteriore offerta dalla folla sta - per ora - servendo poco ai portacolori Monster Energy e LCR, alle prese con Yamaha e Honda in ritardo rispetto alla maggiormente competitiva concorrenza. El Diablo ha pure divagato nella ghiaia. Nel computo transalpino, solo il team Tech3 è da promuovere.

FP1 MotoGP, la classifica al termine della sessione

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi