Macché ritiro dalla Moto2: Marc VDS pensa alla Boscoscuro

Macché ritiro dalla Moto2: Marc VDS pensa alla Boscoscuro© Gorini

La formazione belga utilizza Kalex, ma è possibile il passaggio ai telai dell'azienda veneta, ben sfruttati dal Team SpeedUP

09.05.2024 ( Aggiornata il 09.05.2024 18:36 )

Una voce, due voci, tre voci, un coro. Poi - e ci fa piacere - la smentita. Si sentiva dire che il team Marc VDS fosse prossimo al ritiro dalla Moto2, per dedicarsi esclusivamente alla SBK. Invece, salvo ulteriori sorprese, la formazione belga continuerà la sfida nella middle class prototipale, però affrontando un importante cambiamento, riguardante la fornitura dello chassis.

Da Kalex a Boscoscuro: nuova ossatura per il team Marc VDS

Il nome completo è ELF Marc VDS Racing Team, formazione di stampo belga di proprietà di Marc Van Der Straeten, grande sportivo e vero gentleman del paddock. Tanti le gare conquistate in ambito a due e quattro ruote ma, soffermandoci alle moto, tutti conoscono i colori della storica struttura affidatasi al telaio Kalex, che ha seguito la prima scelta costituita da Suter.

Sembra esserci un nuovo cambio, stavolta italiano, per la precisione veneto: l'eccellenza provata dal Beta Tools SpeedUP - anche da MT Helmets-MSI, che sta facendo molto bene quest'anno. Alonso Lopez, Fermin Aldeguer, Sergio Garcia e Ai Ogura godono dei telai Boscoscuro, azienda specializzata che potrebbe fornire pure Marc VDS.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi