MotoGP, duo VR46 da tenere d'occhio in Francia

MotoGP, duo VR46 da tenere d'occhio in Francia© Gorini

Bezzecchi ha vinto il Gran Premio 2023 e cerca il bis, Di Giannantonio è chiamato a sfatare il tabù Sprint: Ducati Desmosedici GP23 giallo fluo all'attacco

06.05.2024 ( Aggiornata il 06.05.2024 11:52 )

Duo giallo fluo in copertina, perchè la MotoGP di Le Mans potrebbe davvero essere firmata dal team Pertamina Enduro VR46. Sia Marco Bezzecchi che Fabio Di Giannantonio hanno preso confidenza nei confronti della Ducati Desmosedici GP23, dalla quale a Jerez hanno cominciato a trarne beneficio. Il Gran Premio di Francia attende in alto la coppia italiana.

Leggi anche: MotoGP orari, GP Francia: la programmazione di Sky e Tv8

Bezzecchi a Le Mans: vittoria nella MotoGP 2023 ripetibile

Già aveva fatto benone in Moto3 e Moto2 il romagnolo, ma il meglio si doveva chiamare MotoGP. Detto-fatto per Marco Bezzecchi, meraviglioso vincitore del Gran Premio di Francia  edizione 2023, nel quale - occhio attento rivelatore - ha fatto la differenza nella staccate a moto inclinata e in uscita di curva.

Ciò significa che pure sabato nella Sprint e domenica lo vedremo al top? Potrebbe andare così, poichè spiegato prima: prese misure e automatismi a bordo della Desmosedici GP23, il numero 72 può attaccare previa convinzione, ricordando a tutti di essersi classificato da medaglia di bronzo a fine classifica dello scorso anno. 

Di Giannantonio al Bugatti: tabù Sprint MotoGP da sfatare

I punti 2024 sinora colti da Fabio Di Giannantonio hanno sola valenza domenicale, mentre gli "zero" del sabato si stanno rivelando pesanti. Ecco un buon motivo per sfatare la sfortuna patita nelle Sprint d'annata, durante le quali il romano ha ricevuto falciate, tamponamenti e rallentamenti.

Con questo, mica diciamo che il pilota capitolino non sarà capace di figurare in alto anche domenica, no. Ma, per sua stessa ammissione, completare la manche breve lo aiuterebbe ad affrontare un Gran Premio di maggior consistenza, perchè la contesa a precedere il Giorno del Signore serve, ormai, (quasi) esclusivamente a quello scopo.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi