MotoGP Live Gara Sprint del GP di Francia 2023 in diretta

MotoGP Live Gara Sprint del GP di Francia 2023 in diretta

Diretta MotoGP - Le Mans, Pecco Bagnaia parte in pole ma non può stare tranquillo: alle sue spalle Marc Marquez è pronto a combattere per la vittoria

Redazione

13.05.2023 14:26

15:38

MotoGP Le Mans: ordine di arrivo sprint

Ecco l'ordine di arrivo dei piloti al termine della Sprint del Gran Premio di Francia. 

  1. J. Martin
  2. B. Binder
  3. F. Bagnaia
  4. L. Marini
  5. M. Marquez
  6.  J. Zarco
  7. M. Bezzecchi
  8. A. Espargaro
  9. M. Vinales
  10. T. Nakagami
  11. A. Rins
  12. F. Digiannantonio
  13. F. Morbidelli
  14. J. Mir
  15. A. Marquez
  16. D. Petrucci
  17. L. Savadori


15:29

Sprint MotoGP, Dall'Igna: "analizzeremo i dati"

Ai microfoni di SKY viene fermato Gigi Dall'Igna: non ti sembra che abbia fatto una buona gara e che abbia deciso di non andare a prendere Binder? "Ciò che ci stupisce è il passo che aveva nei primi giri, per questo analizzeremo i dati per comprendere se sia accaduto qualcosa"


15:24

MotoGP Le Mans: gli ultimi tentativi per raggiungere il podio

Vince la Sprint Jorge Martin (Prima Pramac, Ducati), seguito da Binder (KTM) e Bagnaia (Ducati Factory). Ottima performance per il pilota spagnolo, che guadagna 12 punti in classifica. 


15:20

Caduta per Quartararo, Marini supera Marquez

Cade Fabio Quartararo nel suo gran premio di casa dopo un'ottima serie di sorpassi: la delusione è visibile nei suoi gesti. Marini (Mooney VR46) riesce nell'impresa di superare Marquez, mentre Bagnaia inizia la risalita fino a Binder nel tentativo di rubargli la seconda posizione (+1.075)


15:18

Bagnaia supera Marquez: sale in terza posizione

Mancano solo 5 giri al termine della Sprint francese: Bagnaia non si vuole arrendere e non permette a Marc Marquez di allontanarsi. Arriva il sorpasso del campione del mondo in carica: Pecco risale sul gradino più basso del podio e mostra la ruota posteriore al pilota Honda. Bandiera gialla nel secondo settore: Folger cade.


15:15

Lotta per la terza posizione

Martin mette aria tra sè e gli avversari, allontanandosi sempre di più da Binder e dal gruppo in lotta per la terza posizione (Marquez-Bagnaia-Marini). Bagnaia tenta ancora il soprasso sullo spagnolo ma le sue ruote salgono sul cordolo, impedendogli di chiudere la manovra.


15:12

Marquez supera Bagnaia

Marquez approfitta dell'insicurezza del pilota Ducati e lo supera, salendo in terza posizione alle spalle di Binder. Bagnaia non molla e tenta di recuperare la posizione persa


15:10

Caduta per Miller, Bagnaia in difficoltà

Al termine del primo giro scivola sulla ghiaia Jack Miller, costretto al ritiro. Bagnaia continua a spingere nel tentativo di mettere aria tra sè e gli avversari. Martin (Prima Pramac) è messo sotto attacco da Marc Marquez, con un distacco di soli 0.385. Il pilota Prima Pramac non si fa distrarre dal campione di Cervera e tenta un sorpasso su Bagnaia, riuscendo ad ultimarlo. Nel duellare con Marquez e Marini, Bagnaia lascia spazio sufficiente a Binder per compiere un soprasso a 3.

  1. Martin
  2. Binder
  3. Bagnaia 
  4. M. Marquez
  5. Marini

15:05

Inizia il Gran Premio di Francia

Ottima partenza per Bagnaia (Ducati), mentre Marquez scende in quarta posizione. Nessuna collisione si verifica nelle prime curve.

La Top5 al termine del primo giro 

  1. Bagnaia 
  2. Martin 
  3. Miller
  4. M. Marquez
  5. Marini

15:02

Le Mans, inizia il Warm Up Lap

Inizia il Warm Up Lap per i piloti MotoGP, che devono scaldare le gomme prima della partenza. Assenti Bastianini e Fernandez, infortunati


15:00

Griglia di partenza MotoGP Francia

Ecco la griglia di partenza per la sprint del Gran Premio di Le Mans: 

  1. Bagnaia, Ducati Factory
  2. M. Marquez, Repsol Honda
  3. Marini, Mooney VR46
  4. Miller, KTM Factory 
  5. Martin, Prima Pramac
  6. Vinales, Aprilia Factory
  7. Bezzecchi, Mooney VR46
  8. A. Marquez, Gresini Racing 
  9. Zarco, Prima Pramac
  10. Binder, KTM Factory
  11. Espargarò, Aprilia Factory
  12. A. Fernandez, GasGas
  13. Quartararo, Yamaha Factory
  14. Nakagami, Honda LCR
  15. Di Giannantonio, Gresini Racing 
  16. Mir, Repsol Honda 
  17. Morbidelli, Yamaha Factory
  18. Rins, Honda LCR
  19. Petrucci, Ducati 
  20. Savadori, Aprilia RNF
  21. Folger, GasGas

14:50

MotoGP Francia, i piloti arrivano in pista

I piloti iniziano ad uscire dai loro box per posizionarsi in griglia di partenza e ultimare i dettagli finali. Mancano solo 12 minuti all'inizio del 1000esimo gran premio della MotoGP, siete pronti? 


14:43

Calendario MotoGP 2023: tutte le date

Il 2023 vede la nascita del nuovo format della Sprint, che raddoppia gli appuntamenti del calendario e le emozioni negli appassionati. I primi 4 appuntamenti hanno tenuto tutti col fiato sospeso, ed è tempo per il circus di approdare in un circuito storico per il motorsport: Le Mans. Il prossimo appuntamento lo trovi in questo articolo


14:32

Le Mans, Marquez fa subito polemica in MotoGP

Il pilota spagnolo ha fatto il suo ritorno nel motomondiale dopo 3 gran premi mancati e non ha tardato a far parlare di sè: durante le FP2 di venerdì, infatti, il campione Honda non ha esitato ad avvicinarsi notevolmente alla ruota posteriore di Pecco Bagnaia (Ducati Factory) nel tentativo di prendergli la scia. Una strategia che il primo pilota Ducati non ha apprezzato: "L'anno scorso in Malesia Marquez mi stava seguendo come oggi, poi io sono caduto e lui ha fatto la prima fila da solo, senza seguirmi. Lui è Marc Marquez, conosciamo la sua velocità. Non condivido la sua strategia perchè io sono diverso". 

Leggi l'articolo completo


14:25

MotoGP Le Mans 2023, griglia di partenza Sprint

Splende il sole nel cirucito francese di Le Mans, sede storica in cui sono avvenute alcune delle battaglie più belle della Storia del motorsport. Il 1000esimo gran premio della MotoGP ha inizio con la gara Sprint, e i piloti dovranno impegnarsi al massimo per salire sul gradino più alto del podio. Pecco Bagnaia parte in pole position, reduce da 3 sessioni di prove libere che non lo hanno visto eccellere; alle sue spalle ha scalato la griglia Marc Marquez, appena rientrato dopo 3 weekend di assenza dal paddock. Chiude la prima fila Luca Marini, in sella alla sua Ducati del team Mooney VR46, più agguerrito che mai. Scopri come si sono svolte le qualifiche in questo articolo

Luogo: Le Mans, Francia

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi