Prove libere 2: risultati e tempi Fp2 MotoGP Le Mans 2023

Jack e KTM più veloci, Aprilia di Espargarò e Bezzecchi su Ducati completano il dominio europeo. L'otto volte iridato casca e ricasca...

12.05.2023 16:34

Si temeva - non tutti, a dire il vero - che le grosse e minacciose nubi francesi cominciassero a far cadere acqua sul Bugatti, invece il secondo turno della MotoGP ne è uscito asciutto. Ricordiamo che, qualora domani le condizioni mutassero e rallentasse la pista, fondamentale era oggi aggiudicarsi le migliori posizioni di classifica. Jack Miller, in particolar modo, ha fatto quanto descritto nella mattinata, si è ripetuto nel pomeriggio.

GP Francia, orari tv e programmazione

La KTM c'è davvero a Le Mans, Marc Marquez ancora a terra

 

Guarda anche

L'australiano Miller c'è, la RC16 pure. Insomma, il duo pilota-moto funziona bene anche in Francia, dopo aver sopreso in Spagna. Con crono 1'30"950, Jack mette tutti in riga, confermando la bontà dei miglioramenti compiuti dalla quattro cilindri austriaca e di quanto questa MotoGP gli piaccia. Dire che stiano puntando ad almeno una vittoria, è sensato.

L'Aprilia migliora, malgrado Espagarò sia scivolato nelle battute iniziali. Lo stesso Aleix si è rimboccato le maniche, risalendo la china e siglando il secondo tempo. I prototipi europei comandano ancora, infatti, Marco Bezzecchi è terzo con la Ducati. Appena dopo, i parimarca Jorge Martin e Johann Zarco.

Nel gruppo della Q2 entrano Marevick Vinales e Brad Binder - RS-GP e KTM - Marc Marquez - caduto, come fatto stamattina - Pecco Bagnaia e Alex Marquez. Il primo a restarne fuori è Luca Marini, andato bene nelle prove inaugurali del weekend, e il "padrone di casa" Fabio Quartararo.

MotoGP di Francia, classifica combinata del venerdì

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi